Il mister del Napoli Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset per commentare la prestazione azzurra contro il Torino:
7 gol in 2 partite per Mertens, Milik si deve preoccupare?
«Penso che Dries è straordinario ma in questo momento la squadra lo sta facilitando molto. Abbiamo fatto una partita dal punto di vista della qualità inappuntabile, ma non della mentalità. Abbiamo tenuto la partita in vita quando era chiusa».
I gol subiti?
«Abbiamo commesso delle leggerezze che non dobbiamo commettere nella gestione della partita»
Possiamo dire che queste disattenzioni in Champions non si possono fare?
«Io sono preoccupato per Firenze non per Madrid, se cominciamo a pensarci ora facciamo l’errore più clamoroso che possiamo. Dobbiamo continuare con questi livelli migliorando la mentalità».
Oggi il Real ha subito ancora gol nonostante la vittoria. Vi da qualche appoggio di fiducia?
«Noi non ci pensiamo assolutamente ancora non guardiamo le partite, magari il Real tra due mesi è un’altra squadra. Noi dobbiamo giocare una partita con una squadra di grade livello come la Fiorentina. Tanta soddisfazione per la partita di oggi perché a livello di pericolosità offensiva abbiamo fatto tanto e abbiamo anche concesso poco, ma mi dispiace che i gol siano venuti in maniera così leggera. So che la partita non è mai stata in pericolo, ma non possiamo pensare di giocare sempre a questi livelli quindi dobbiamo capire che si deve vincere anche con sacrificio e serve la mentalità»
Si può dire che siete una squadra che non sa gestire i vantaggi, ma alla fine del primo tempo l’avete fatto.
«La nostra è la squadra con maggior possesso palla, quindi sanno gestire la palla. Sul primo ci siamo rinviati addosso, sul secondo non abbiamo coperto il portiere. La squadra ha concesso poco quindi non è aver preso gol ma come li abbiamo presi perché li abbiamo consegnati noi agli avversari. Quando stacchiamo la spina incappiamo in qualche errore»
E’ arrivato il primo rigore.
«Ho letto che è nata una questione, ma io ho solo detto che siamo la squadra che ha giocato più palloni in area avversaria e non abbiamo preso rigori. Non era una risposta polemica»