ilNapolista

Pavoletti, non è ancora fatta: il Genoa vuole subito Zapata in cambio

Il mercato del Napoli, secondo i giornali: trattativa ancora viva per il centravanti del Genoa, ma sorge qualche problema. I rinnovi di Ghoulam e Insigne.

Pavoletti, non è ancora tutto deciso

Non è tutto facile come (de)scritto ieri. La situazione-Pavoletti, almeno a quanto scrivono oggi i giornali, è ancora ben lontana dalla definizione. I problemi non riguarderebbero solo le riserve del club partenopeo verso gli infortuni che da tempo tormentano il centravanti del Genoa, ma risalirebbero anche a un mancato raggiungimento dell’accordo tra società. Ne scrive Repubblica, che individua in Duvan Zapata l’uomo-chiave della questione. Solo il colombiano, infatti, potrebbe far vacillare Preziosi, ovviamente alla ricerca di un sostituto per l’eventuale addio dell’ex Sassuolo.

Secondo il quotidiano, la valutazione da 20 milioni potrebbe essere “raggiunta” anche grazie a una contropartita tecnica. Che, però, non può essere rappresentata né da El Kaddouri, tantomeno da Tonelli. Solo l’attaccante colombiano, attualmente in prestito all’Udinese, ma di proprietà del Napoli. Che, quindi, dovrebbe riscattarlo dall’Udinese e poi girarlo in gennaio ai rossoblu. Un crossover complesso, a cui il Napoli risponde: 14 milioni subito più Zapata per giugno. Vedremo come andrà.

Non solo Repubblica, comunque, avanza qualche perplessità sull’operazione. Tuttosport, ad esempio, scrive che c’è ancora distanza sull’ingaggio, circa 400mila euro di differenza tra domanda e offerta. Anche perché Cristiano Giuntoli avrebbe chiesto di posticipare il summit con l’entourage dell’attaccante, in modo di (ri)vederlo in campo dopo l’infortunio. Sullo sfondo, il Milan è in agguato. Stessa problematica lanciata da Il Mattino, che descrive Kalinic come “uomo preferito dal Napoli”, che però non si muove in gennaio da Firenze. L’altra pista, secondo il quotidiano del Chiatamone, è l’intramontabile Simone Zaza.

Capitolo rinnovi

Nella narrazione di mercato di oggi, trovano posto anche i rinnovi di Ghoulam e Insigne. Secondo la Gazzetta dello Sport, la gestione dei due accordi per il terzino algerino e il fantasista napoletano sono «due priorità in vista di febbraio», date anche le tante offerte per i due calciatori. Le indiscrezioni riportate oggi dal Corriere dello Sport, però, parlano (di nuovo) di un esterno basso per gennaio. E il nome è quello di Mattia De Sciglio, punto fermo del Milan secondo in classifica ma ancora nel mirino del Napoli. Dopo «il primo contatto, avvenuto a luglio scorso», la trattativa potrebbe riaprirsi. Vedremo.

ilnapolista © riproduzione riservata