ilNapolista

Pavoletti è ovunque, la situazione della trattativa (secondo i giornali)

Gazzetta e Corriere confermano la trattativa per portare Pavoletti in azzurro: prezzo tra i 18 e i 20 milioni, Giuntoli vorrebbe chiudere subito.

Pavoletti è ovunque, la situazione della trattativa (secondo i giornali)

Ubiquità giornalistica

Leonardo Pavoletti ha il dono dell’ubiquità giornalistica. È ovunque. Scherzi a parte, quando tutti i giornali – ma proprio tutti – sono concordi, allora vuol dire che c’è qualcosa di vero. In questo caso, probabilmente, di vero c’è soprattutto la volontà di acquistarlo da parte del Napoli. Che l’aveva opzionato in estate, che l’avrebbe sicuramente preso in caso di addio di Gabbiadini. E che ora è pronto a rifare la stessa operazione, a distanza di qualche mese.

Anche perché, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, Gabbiadini è «l’unico volto scuro che si aggira per Castel Volturno». Nonostante le parole di stima di Sarri nel post-partita, l’attaccante azzurro dovrebbe chiedere la cessione a gennaio. Le pretendenti non mancano, si citano squadre di Premier Stoke City) o di Bundes (Wolfsburg) che avrebbero manifestato il loro interesse. Per un Gabbiadini che, «con l’arrivo di Pavoletti», vedrà ridursi ancora gli spazi in campo.

«Trattativa avanzata»

Sì, esatto. Ormai si dà per certo lo sbarco a Napoli del centravanti del Genoa. Spuntano anche le prime cifre: secondo la Gazzetta, la spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 18-20 milioni di euro. La conferma arriva dal Corriere dello Sport, che scrive delle discussioni avanzate tra l’entourage della punta e i dirigenti del Napoli, con Giuntoli deciso a concludere già prima di Natale per regalare fin da subito la punta a Sarri.

E gli altri nomi? Ne parla il quotidiano romano. Kalinic resterebbe la prima scelta assoluta, anche per Sarri, ma in questo caso il problema è la Fiorentina. Che è molto restia a cederlo, figuriamoci a gennaio. Restano, invece, molto più indietro gli altri due nomi degli ultimi giorni: Muriel e Zaza. Noi, in ogni caso, vi proponiamo la lettura della nostra guida ragionata. Così, per farvi capire come la pensiamo sull’argomento.

Guida ragionata per l’acquisto del nuovo centravanti del Napoli

ilnapolista © riproduzione riservata