ilNapolista

Pavoletti, tutti i dettagli del sì: tra i 15 e i 18 milioni al Genoa, per lui circa 2 milioni a stagione

Sembra ormai certo l’arrivo di Pavoletti, e i giornali danno i primi numeri. Manca ancora lo step delle «accurate visite mediche», ma ormai il trasferimento sembra definito in tutti i suoi aspetti.

Pavoletti, tutti i dettagli del sì: tra i 15 e i 18 milioni al Genoa, per lui circa 2 milioni a stagione

Per la Gazzetta, 18 milioni

È il buongiorno di Leonardo Pavoletti. Anzi, è Leonardo Pavoletti che ci dà il buongiorno e ci saluta, almeno stando ai media. Ieri sera, la diffusione su scala nazionale del sì ormai prossimo e ormai confermato dell’attaccante del Genoa. Stamattina, le prime reazioni. La Gazzetta, ad esempio, snocciola le prime cifre e scrive di come e quando sia cominciato davvero il lavoro per portare Pavoletti al Napoli. «Da gennaio l’attuale centravanti del Genoa vestirà la maglia azzurra mentre nelle casse del Grifone andranno circa 18 milioni, probabilmente bonus compresi. Siamo in pratica ai dettagli di una trattativa che, in realtà, è partita pochissimi giorni dopo l’infortunio del polacco Milik».

Secondo la rosea, l’accordo all’interno del Napoli, il triumvirato Sarri-De Laurentiis-Giuntoli, è pressoché totale, come quello col Genoa e l’entourage dell’attaccante. Sarri si innamorò calcisticamente di Pavoletti trovandoselo di fronte con il suo Empoli. «Quando giocava in Serie B col Sassuolo segnò una tripletta contro l’Empoli al Castellani. Era il 9 settembre del 2012 e quel giorno Sarri rimase letteralmente folgorato dalla forza e dalle qualità tecniche di Pavoletti». L’ultimo step è quello delle «accurate visite mediche». Sì, perché il calciatore è reduce da un periodo di instabilità fisica e quindi deve essere verificato sotto questo punto di vista. Con esito positivo, firma sul contratto: lo stipendio sarà di poco inferiore ai due milioni di euro.

I milioni sono 15, secondo il Corsport

Altri dettagli (pure se un leggermente differenti) vengono rivelati dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano, la cifra per liberare Pavoletti sarà di circa 15 milioni. I bonus sarebbeto già inseriti in questa somma e andrebbero solo spalmati. Al calciatore, un contratto fino al 2021 e un ingaggio di poco superiore ai 2 milioni di euro. Quindi, qualcosina in più rispetto a quanto scritto altrove. Però, per il resto, anche per il Corsport è ormai fatta. Le visite mediche (accurate, ovviamente) e poi il Napoli avrà il suo nuovo centravanti.

ilnapolista © riproduzione riservata