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Il Napoli sbarca su Weibo e WeChat, i social cinesi: «Per aumentare la visibilità del marchio»

Gli account del club nati «per coinvolgere i tifosi nel mondo e soddisfare l’interesse sempre crescente intorno al brand Napoli e alla sua storia».

Il Napoli sbarca su Weibo e WeChat, i social cinesi: «Per aumentare la visibilità del marchio»

Il comunicato ufficiale del Napoli

Il Napoli prosegue nel suo lavoro di internazionalizzazione del brand, con un occhio molto attento verso i mercati asiatici. Sul sito ufficiale del club partenopeo, una nota ufficiale annuncia l’apertura degli account ufficiali sui social Weibo e WeChat. L’obiettivo, si legge nella nota, è «aumentare la visibilità del marchio Napoli su mercati in forte espansione, come quello cinese, per entrare in contatto con un pubblico sempre più vasto».

Sotto, il testo pubblicato sul sito sscnapoli.it.

Il Napoli sbarca con forza sui social cinesi. Da oggi tutti i tifosi e simpatizzanti cinesi del Napoli potranno vivere anche in Cina il mondo azzurro attraverso Weibo e WeChat.

Negli ultimi mesi il Napoli ha ideato una strategia di sviluppo internazionale per incrementare la propria presenza a livello globale, coinvolgere i suoi tifosi nel mondo e soddisfare l’interesse sempre crescente intorno al brand Napoli e alla sua storia.

L’obiettivo è quello di aumentare la visibilità del marchio Napoli su mercati in forte espansione, come quello cinese, per entrare in contatto con un pubblico sempre più vasto.

In quest’ottica rientra l’apertura degli account ufficiali del club sui più importanti social media cinesi: WeChat e Weibo. Il servizio di messaggistica WeChat conta oltre 650 milioni di utenti attivi mentre  la piattaforma di microblogging Weibo (le cui caratteristiche sono simili a Twitter, che è inaccessibile in Cina) ha un’utenza di oltre 200 milioni di utenti.

Su WeChat e Weibo il Napoli – attraverso messaggi, foto, video esclusivi, news ed il live match delle partite – comunicherà direttamente con i propri fan cinesi, i quali potranno interagire ogni giorno con il club e sentirsi cosi più vicini alla squadra.

Altre attività seguiranno nelle prossime settimane per rafforzare la presenza del club in Cina e per supportare l’espansione del brand nel mercato globale dello sport e dell’entertainment.

 

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