ilNapolista

Dzeko protagonista per i giornali stranieri, per Espnfc «Il Napoli ha dominato il primo tempo»

Rassegna stampa estera: per L’Equipe, Sarri ha sbagliato a dare fiducia a Gabbiadini.

Dzeko protagonista per i giornali stranieri, per Espnfc «Il Napoli ha dominato il primo tempo»

La stampa estera

Anche all’estero si parla di Napoli, del Napoli, di una sconfitta che potrebbe segnare un momento di svolta per il campionato. L’assoluto protagonista degli articoli dei giornali stranieri è senza dubbio Edin Dzeko, che su Mundo Deportivo si prende il titolo e la foto in apertura: «Dzeko rovescia il Napoli, la Roma è seconda». Nel pezzo, si sottolinea come il Napoli «abbia risentito, nella prima partita senza Milik, dell’assenza del centravanti polacco».

Per Marca, il titolo è più generico: «La Roma le quita el puesto de “aspirante” al Nápoles». Su As, invece, il corrispondente Mirko Calemme spiega come la Roma «abbia giocato al San Paolo senza timori, con una mentalità offensiva tutta tesa alla vittoria. Un atteggiamento che ha premiato i giallorossi con una vittoria fondamentale contro un Napoli da subito orfano di Milik».

Il Guardian

Dalla Spagna ai paesi anglofoni: per il GuardianEdin Dzeko torna protagonista nel titolo (“Edin Dzeko double takes Roma above Napoli in race for second”), ma nel pezzo si parla anche di come Napoli e Roma si stiano scambiando, negli ultimi anni, «lo scettro di seconda forza del calcio italiano dietro la Juventus: per entrambe le squadre, due secondi posti nelle ultime quattro stagioni». Espnfcinvece, racconta una versione tutta particolare: «Il Napoli ha dominato i primi 45 minuti, impegnando Wojciech Szczesny in numerose occasioni, ma non è riuscito sbloccare il risultato prima che Edin Dzeko abbia segnato, per gli ospiti, il gol del vantaggio poco prima dell’intervallo».

Ultima tappa del nostro viaggio: la Francia. L’Equipe scrive che il distacco tra le due squadre in campo è «minimo», che «il Napoli ha disputato un buonissimo primo tempo», che Sarri «ha sbagliato nella scelta di Gabbiadini titolare, in quanto l’ingresso di Mertens nel ruolo di centravanti ha dato una scossa alla partita ma non è bastato per cambiare il risultato finale». Difficile non essere d’accordo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata