ilNapolista

Cristiano Ronaldo: «Il Napoli è un gruppo forte, si è visto con il Benfica»

Il fuoriclasse del Real Madrid, intervistato dalla Gazzetta, parla del calcio italiano, della Juve e della Champions. E pure della squadra di Sarri.

Cristiano Ronaldo: «Il Napoli è un gruppo forte, si è visto con il Benfica»

Cristiano Ronaldo che parla del Napoli. Una ruba suggestiva, stamattina, sulla Gazzetta dello Sport. Il portoghese ritira un premio come miglior giocatore della Champions, dopo un sondaggio congiunto tra la rosea e gli spagnoli di Marca, e poi concede un’intervista al quotidiano milanese. In cui parla di tutto: di se stesso, della Champions, del record, della Juventus e di Higuain. Alla fine, c’è anche il Napoli.

«Sono contento di questo premio, la Champions è un torneo che riesce a darti sensazioni ed emozioni uniche. Il record dei 100 gol europei? Arriverà, non so quando. Ma lo centrerò. Non pensavo di rimanere al Real Madrid così tanto, ma alla fine sento di appartenere a questo club, lo porto nel cuore. Io in Italia nel 2003? Sì, ci provarono l’Inter e la Juventus. Ma il mio sogno era quello di andare al Manchester United e ci sono riuscito. La Juventus che punta alla Champions? Hanno fatto un buon calciomercato,  Sono stato compagno di squadra di Higuain, è un buon attaccante che segna tanto. Ma i conti si faranno a fine stagione in base ai trofei che riusciranno a conquistare. Spero che non vadano troppo bene in Champions perché a quella coppa teniamo noi. Vogliamo essere i primi a vincerla per due anni di fila. Diciamo che se la Juve si aggiudicasse lo scudetto non mi dispiacerebbe. Una mia opinione sulla Serie A? Avete un campionato impegnativo, che dopo qualche anno di appannamento sta tornando quello di prima. Sono arrivati giocatori molto bravi e il livello si è rialzato. Questo è un bene anche per l’Europa perché così in Champions vanno squadre maggiormente competitive».

Infine, il Napoli: «Lo vedo molto bene. Ho seguito la partita che hanno giocato contro il Benfica e mi sono fatto l’idea di un gruppo forte. Callejon sta disputando un ottimo inizio di stagione, sono contento». Oltre questa dichiarazione, ce n’è un’altra che può far felici i tifosi azzurri, rimasti scottati dall’infortunio di Milik: «Ho l’ambizione di superare sempre me stesso. Sono motivato e credo che questa sia la chiave del mio successo sportivo. Ho subito un infortunio grave per il quale sono rimasto fuori due mesi e mezzo. Ma adesso mi sento bene, sto tornando a essere il miglior Ronaldo e farò un’altra stagione spettacolare». Come dire: capita a tutti, si torna più forti di prima.

 

ilnapolista © riproduzione riservata