ilNapolista

#AskHiguain su Twitter: “hai ricominciato a indossare il Rolex?”

Le domande al Pipita tramite il contest #AskHiguain. La selezione del Napolista è trasversale (non abbiamo messo gli insulti dei napoletani).

#AskHiguain su Twitter: “hai ricominciato a indossare il Rolex?”

Abbiamo provato a fare un po’ di selezione, ma i tweet sono stati davvero tantissimi. La Juventus ha organizzato il contest via Twitter #AskHiguain, attraverso cui i tifosi bianconeri hanno potuto chiedere direttamente al centravanti argentino di soddisfare una loro curiosità, personale, calcistica o comunque generale.

È venuta fuori della bella roba, noi abbiamo fatto un po’ di selezione. C’è il napoletano che allude alle polemiche arbitrali con la Juventus dello scorso anno, c’è lo juventino intelligente e quello che non riesce a fare proprio a meno di citare i soliti luoghi comuni razzisti. C’è addirittura qualche napoletano che ringrazia il Pipita per il suo periodo al Napoli. C’è qualcosa di divertente, c’è qualcosa di condivisibile. Non abbiamo inserito gli insulti dei napoletani, ma ci sono pure quelli, anche se in tono minore. Non era difficile immaginarselo. Forse, c’è stata una censura rispetto a quanto avviene di solito (tipo quando il Pipita condivide una foto su Instagram).

Comunque, ecco un po’ di tweet-domande. A voi commenti e giudizi.

ilnapolista © riproduzione riservata