ilNapolista

Svenarsi per Icardi mi sembra una follia

Il Napoli sta facendo un mercato intelligente, prenderei un centrocampista e un difensore. Non c’è fretta, i soldi li abbiamo noi.

Svenarsi per Icardi mi sembra una follia

Francamente svenarsi per Icardi (e la moglie) mi sembra una follia. Svenarsi per un giocatore forte ma per alcuni versi ancora da scoprire. Chi è certo che sia più forte di Gabbiadini alzi la mano. Vi immaginate i commenti se poi, dopo aver speso 60 milioni di euro, l’anno prossimo l’argentino fa 16 goal a Napoli (e la moglie fa un film di Natale) mentre Gabbiadini fa 17 reti a Milano?

Francamente credo che De Laurentiis faccia bene a non cedere alle pulsioni emotive conseguenti all’affaire Higuain. Lui è il presidente e ha il dovere di operare con sangue freddo. Certamente il Napoli si ritrova con due punte, Milik e Gabbiadini, entrambe di piede sinistro. Questo Sarri lo sa bene. E tocca a lui risolvere il busillis.

Io azzardo una previsione. (E solo chi le azzarda le può sbagliare.) L’attacco del Napoli farà una grande stagione. Così come è oggi.

Per il resto la campagna acquisti mi è sembrata buona. Ragionata. Intelligente. Più del Napoli, come osservato dal Napolista, hanno speso soltanto Juve e Roma. E gli acquisti conclusi dalla società azzurra vanno a coprire esigenze acclarate. Una punta centrale, una alternativa a Callejon, una alternativa in mezzo al campo , un centrale di difesa ( l’unico sul quale ho qualche dubbio per motivi di sanità fisica).

Se io fossi il presidente (ma non lo sono né saprei esserlo) potendo investire risorse sul mercato prenderei un altro centrocampista di peso. Uno di quelli che sui campi europei sanno che aria tira. Dotato di forza fisica e sufficiente tecnica. Esiste? Esiste alla portata del Napoli? Non lo so. Francamente mi accontenterei anche di un buon parametro zero, un giocatore oltre la trentina. Di quelli che porti a casa garantendogli un buon ingaggio. Sono sicuro che al Napoli serve.

Se io fossi il presidente (ma non lo sono né saprei esserlo) potendo investire risorse sul mercato prenderei anche un difensore versatile perché Koulibaly ha la coppa d’Africa, Goulham pure e… Tonelli sta bene?

A proposito di star bene, Reina come sta? Perché anche questo è un punto da chiarire. Francamente nella scorsa stagione il girone di ritorno di Pepe non è stato esaltante. E Rafael non fa sangue.

Comunque i tempi della campagna acquisti sono ancora lunghi.

E De Laurentiis, siatene pur certi, resta in agguato. Qui tutti sanno che il Napoli ha liquidità. E cercano di rifilargli i calciatori ad un prezzo doppio (quando non triplo) del dovuto. Ma come si dice dalle nostre parti “qui nisciuno…”

ilnapolista © riproduzione riservata