ilNapolista

PSG senza limiti: nove gol a Troyes e titolo nazionale

La squadra di Blanc, che in settimana ha eliminato il Chelsea in Champions League, va sul campo della penultima in classifica per un incredibile matchpoint di metà marzo

PSG senza limiti: nove gol a Troyes e titolo nazionale

La vittoria più larga nella storia del massimo campionato francese è il segnale del dominio incontrovertibile del Psg, che vince per 9-0 in casa del Troyes e si porta a casa il quarto titolo consecutivo di campione di Francia.

La squadra di Blanc, che in settimana ha eliminato il Chelsea in Champions League, va sul campo della penultima in classifica per un incredibile matchpoint di metà marzo: se i parigini avessero vinto oggi, avrebbero portato a 25 punti il vantaggio sul Monaco a otto giornate dalla fine.

Detto fatto, e nel modo più violento possibile: segnano Ibrahimovic (quattro volte), Cavani (doppietta), Marquinhos, Pastore e Rabiot. In occasione del secondo gol del Matador, rigore sbagliato dallo stesso attaccante uruguagio, bravo però a intervenire sulla ribattuta di Reynet e a mettere dentro il penultimo gol di giornata. La chiusura è ovviamente di Zlatan Ibrahimovic, che fissa il risultato sullo 0-9 e un vero e proprio record per i cinque campionati europei più importanti: nessuno aveva mai vinto il titolo con un anticipo così ampio sul termine della stagione. In questo modo, il Psg può continuare a inseguire il sogno del Quadriplete: il club della capitale è in finale di Coppa di Lega e in semifinale di Coupe de France. E aspetta l’avversaria nei quarti di Champions. Una stagione strepitosa.

ilnapolista © riproduzione riservata