ilNapolista

Per la stampa spagnola la vera bestemmia sarebbe non lottare fino alla fine

Per la stampa spagnola la vera bestemmia sarebbe non lottare fino alla fine

La vittoria contro il Chievo ha rilanciato le ambizioni degli azzurri mettendo “pressione alla Juve con i gol di Higuaín e Callejón ”, come titolano l’Equipe Marca.

Nell’analisi del quotidiano spagnolo la partita, però, è stata «più complicata di quello che indica il risultato. Infatti gli ospiti hanno sorpreso e sono andati in vantaggio al primo minuto dopo un errore del centrale Chiriches, in prima istanza, e di Pepe Reina, poi.

Ma grazia al Pipita – 26 gol in campionato -, proprio a Chirches – di testa – ed anche all’altro madridista Callejón «il Napoli torna alla vittoria, la squadra di Sarri ha totalizzato 61 punti ed agguanta, momentaneamente, la testa della classifica con la Juventus, che affronta l’Atalanta».

Sul sito del magazine tedesco Kicker, si parla ovviamente del gol di Higuain, ma anche di un Napoli che «mette pressione alla Juventus». All’interno del pezzo, c’è anche una dichiarazione di Kalidou Koulibaly che dice di «voler puntare allo scudetto per i nostri tifosi. Faremo il possibile per vincere tutte le partite».

Il ritorno al gol di Higuain al San Paolo non passa inosservato Oltreoceano: molti siti di informazione sudamericani tornano a occuparsi del Napoli, ovviamente parlando con toni trionfalistici, e ci mancherebbe pure, dell’ennesimo gol di Gonzalo Higuain. Per futbolargentino.com, il Napoli coglie un «Importante triunfo del Napoli ante el Chievo», in un match che «sabía que no podía perder». Per i venezuelani del El Universal, il Pipita torna al gol e «potrebbe così dissipare i dubbi nati dopo le recenti partite con uno scarso apporto di gol».

Su AS viene celebrata la remontada degli azzurri con la quale «il pubblico di Fuorigrotta può tornare a festeggiare una vittoria dopo un febbraio di delusioni». In attesa del match della Juventus «con 10 partite da giocare e senza gli impegni delle coppe europee, questo Napoli ha l’obbligo di credere in quello scudetto che per Sarri è una bestemmia. Ora, la vera bestemmia sarebbe non lottare fino alla fine: fare la storia è possibile.»

Stessi toni su Mundo Deportivo, in vetrina sempre Higuaín e Callejón, grazie ai quali il Napoli «torna alla vittoria dopo 3 partite ed aggancia la Juventus […] ma la squadra napoletana si pone nuovamente a 5 punti di distanza dalla Roma.»

Infine sul Mail solo una breve cronaca del match con il titolo dedicato ad Higuaín “Napoli 3-1 Chievo: Gonzalo Higuaín scores again as home side move top of Serie A”

ilnapolista © riproduzione riservata