ilNapolista

Benitez si presenta al Newcastle: «Clausola in caso di retrocessione, ma credo in questa squadra»

Benitez si presenta al Newcastle: «Clausola in caso di retrocessione, ma credo in questa squadra»

Oggi era il Rafa-day in quel di Newcastle. Il nuovo tecnico dello United, Rafa Benitez, è stato presentato alla stampa e ha rilasciato le prime dichiarazioni da manager dei Magpies. L’esordio è previsto lunedì sera, e sarà subito tempo di una sfida di fuoco: per il Newcastle, infatti, c’è in programma la sfida contro il Leicester di Claudio Ranieri, capolista solitario della Premier League.

Nel contratto del tecnico spagnolo, c’è anche una clausola di rescissione anticipata in caso di retrocessione. Benitez lo confessa e lo spiega così: «Credo che ci siano le possibilità tecniche e le qualità, da parte dei giocatori, per rimanere in Premier League. Se nel mio contratto esiste questa clausola, ed esiste, è proprio perché ho la totale fiducia in questi ragazzi e voglio rimanere a Newcastle. Intendo vincere già da lunedì sera in una partita difficile come quella contro il Leicester».

Il licenziamento e il lavoro di McClaren: «Ci sono delle cose che vanno cambiate, ma McClaren ha fatto un gran lavoro qui e ci ritroviamo con una buona squadra. Il problema principale è che ci sono alcuni infortuni importanti, ma abbiamo possibilità di crescere già in questi primi giorni di lavoro. Vogliamo salvare assolutamente il Newcastle».

ilnapolista © riproduzione riservata