Sarri a Sky: «Se vogliamo intraprendere un percorso per diventare una grande squadra bisogna saper assorbire partite come questa»
Il mister del Napoli Maurizio Sarri al termine della gara con la Juve ai microfoni di Sky:«Abbiamo fatto partita di buona personalità e grandissima applicazione, potevamo essere più sfrontati in fase offensiva. La partita sembrava bloccata, il cambio della Juventus faceva credere che volesse difendere il risultato. Abbiamo perso con una squadra forte che è […]
Il mister del Napoli Maurizio Sarri al termine della gara con la Juve ai microfoni di Sky:
«Abbiamo fatto partita di buona personalità e grandissima applicazione, potevamo essere più sfrontati in fase offensiva. La partita sembrava bloccata, il cambio della Juventus faceva credere che volesse difendere il risultato. Abbiamo perso con una squadra forte che è alla 15° vittoria consecutiva. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con una delle squadre più forti non solo d’Italia. Certo ero più contento se avessimo perso per un gol in contropiede».
Cosa la fa arrabbiare sul gol.
«Mi sembra si sia concesso qualcosa di troppo a Zaza, bisognava accorciare qualche metro prima. Il tiro per Reina era innocuo senza deviazioni»
Come intendi gestire il dopo partita?
«Penso che bisogna rimanere equilibrati come lo siamo stati nelle vittorie, faremo un analisi della partita e degli errori. Se cercavamo riscontri questo è un riscontro positivo perchè siamo venuti qui e abbaimo giocato alla pari»
C’è qualcosa che avevi studiato e non è stato fatto
«La partita è stata preparata nell’incertezza perchè non sapevamo con quale formazione giocavano. Penso che ci sia stata una circolazione di palla non così veloce come al solito. Poi c’è da considerare che la loro forza difensiva è palese oramai da anni. Giovedì andiamo in Spagna e mi interessa che la squadra dia subito delle risposte senza farsi pesare addosso un tiro deviato due volte a due minuti dalla fine. Se vogliamo intraprendere un percorso per diventare una grande squadra bisfgna saper assorbire partite come questa»
A Viva El Futbol: «Con le mezze punte Elmas e Neres ha tirato fuori Pavlovic e Tomori». Adani: «Hojlund ha fatto impazzire De Winter, lì la chiave della partita».
«Quando eravamo al Chelsea litigavamo di continuo, ma entrambi volevamo la stessa cosa. Il tecnico più speciale è stato Sarri, per colpa sua ho quasi iniziato a fumare».
A Italia 1: «L'obiettivo è mantenere il nostro prodotto tra le prime quattro leghe al mondo. L'anno prossimo Supercoppa a Washington? Abbiamo una scelta ampia».
A Italia 1: «Abbiamo fatto questa scelta consapevoli di avere a che fare con un professionista che ha qualità. A giugno momenti negativi, ci siamo confrontati, siamo dirigenti d'esperienza».
Alla Gazzetta il ct dell'Arabia Under 23: «L’Al-Hilal di Inzaghi potrebbe lottare per lo scudetto in Italia. La Nazionale araba è valida, merito anche di Mancini».
In conferenza: «Milik è convocato, sembrava un bambino felice di giocare. Gasperini come Sacchi, ha creato cose nuove. Ora c'è il "Gasp brand" che in molti seguono»
In conferenza stampa: «Non so se siamo tra i più forti, ma i ragazzi sono stati bravissimi in quasi tutte le partite, anche quando non siamo riusciti a vincere»
In conferenza stampa: «È importante capire il motivo per cui questa notizia sul Manchester City è uscita. Io sono concentrato sulla partita contro il Newcastle»
A Cbs Sport: «Lì hanno fatto tutto per me. Mi hanno aiutato con la nutrizione, l’allenamento, dal punto di vista tattico: tutto è messo a disposizione per permetterti di avere successo»