ilNapolista

Tam tam da Madrid: Mourinho al posto di Benitez. Intanto Van Gaal abbandona la conferenza stampa

Tam tam da Madrid: Mourinho al posto di Benitez. Intanto Van Gaal abbandona la conferenza stampa

Esonerato una settimana fa dal Chelsea di Abramovich, José Mourinho potrebbe essere il protagonista di una clamoroso ritorno al Real Madrid. La notizia è stata lanciata ieri dal direttore del Larguero JRamon de la Morena e non è stata ancora smentita dal club. Florentino Perez sarebbe orientato a sostituire Rafa Benitez col portoghese che ha già allenato i Blancos per tre anni vincendo non tantissimo: una Liga, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna. I giornali spagnoli sottolineano il rapporto difficile di Benitez con buona parte della squadra: da Isco a James Rodriguez, fino allo stesso Cristiano Ronaldo che peraltro si lasciò male anche con Mou. Un altro giornalista molto vicino alla Casa Blanca, Guillem Balague, sostiene invece che ci sarebbero alcuni giocatori chiave del Madrid che non gradirebbero affatto il ritorno dello Special One e che potrebbe anche essere una manovra di Florentino Perez per pungolarli. Al momento il Real, reduce da un 10-2 contro il Rayo Vallecano, è terzo in classifica a due punti da Atletico Madrid e Barcellona (che però ha una partita in meno).

In questo valzer di allenatori rientra anche Van Gaal dato anche lui sull’orlo dell’esonero al Manchester United. Proprio oggi l’allenatore olandese ha abbandonato bruscamente la conferenza stampa dopo aver detto che qualche giornalista dovrebbe scusarsi con lui e la sua famiglia per quel che è stato scritto.

Ricordiamo che il Bayern Monaco ha già annunciato l’ingaggio di Ancelotti per la prossima stagione al posto di Guardiola.

  

ilnapolista © riproduzione riservata