ilNapolista

I tifosi del Queens Park Rangers sceglieranno il nuovo simbolo della squadra

I tifosi del Queens Park Rangers sceglieranno il nuovo simbolo della squadra

Il tifosi del QPR, squadra della Serie B inglese, avranno la possibilità di scegliere il nuovo crest.

Il presidente della società, Tony Fernandes, aveva già manifestato l’intenzione all’inizio di questa stagione ed il club Martedì con una nota ufficiale che la scelta è stata ridotta a 4 e decisivo sarà il voto dei tifosi.

Versione uno combina uno stile moderno con un tocco retrò e presenta un crest simile quello usato nel 1975 e lo stesso font del design attuale. Il secondo include un badge retrò con un disegno del 1982 e la volontà di creare un crest pulito e definito. I cerchi sono il punto fondamentale della terza opzione costruito intorno al soprannome della squadra (Hoops, appunto), mentre la quarta versione è identica al crest in uso ma con l’aggiunta della corona. Il vincitore sarà scelto attraverso un sondaggio sul sito web del club e ci saranno anche delle brochures distribuite prima della sfida contro il Brighton.

Un qualcosa di simile era già successo ai tifosi del Manchester City, che dopo aver raccolto pareri e consigli dei tifosi, sceglierà il nuovo logo della società. Quello attuale è in uso dal 1997.
Alfonso Noël Angrisani

ilnapolista © riproduzione riservata