ilNapolista

Bologna-Napoli 3-2 / Rassegna stampa estera: nessun dramma per la sconfitta ed elogi per i 18 risultati utili consecutivi

Bologna-Napoli 3-2 / Rassegna stampa estera: nessun dramma per la sconfitta ed elogi per i 18 risultati utili consecutivi

Il Napoli arrivava alla sfida col Bologna da primo in classifica, motivo per cui c’è stato un buon interesse da parte della stampa estera, come sempre il protagonista assoluto è stato Gonzalo Higuain. Nonostante il risultato negativo da più parti si sottolinea la striscia di 18 partite senza sconfitte, che solo alcuni errori difensivi ed un pizzico di sfortuna hanno interrotto

Guardian: “Il Bologna stordisce il Napoli ed interrompe la striscia degli azzurri con una vittoria per 3 a 2”

«Le speranze di titolo del Napoli hanno subito la prima battuta d’arresto dall’inizio della stagione […] Mattia Destro, rivitalizzando da quando è arrivato il nuovo tecnico, ha segnato un gol per tempo […] Mentre Gonzalo Higuain ha siglato una doppietta per un finale incredibile […] La squadra di Maurizio Sarri arrivata a questa partita con la miglior difesa della Serie A, dopo aver concesso solo 9 nove gol, e la loro superba linea difensiva ha sorretto una striscia di 18 partite senza sconfitte in tutte le competizione, l’ultima risale alla sfida di apertura con il Sassuolo».

Equipe : “Napoli intrappolato a Bologna, malgrado una doppietta di Gonzalo Higuain”

«Dopo la sconfitta alla prima giornata, il Napoli non aveva perso una partita. La squadra di Sarri ha ottenuto 5 vittorie consecutive in tutte le competizioni. La bella serie si è interrotta sul campo del Bologna […] Il Napoli è caduto nella trappola sul terreno di una squadra messa male in classifica, ma che ha mostrato una volontà di ferro nell’affrontare la squadra più in forma del momento […] Nonostante una doppietta di Higuain, il Napoli è stato sconfitto ed allo stesso tempo ha perso la testa della classifica in favore dell’Inter che ha sconfitto il Genoa»

AS: “Il Napoli cade a Bologna, nonostante la doppietta di Higuain”:

« Dopo 18 partite senza sconfitta, il Napoli ha perso partita e testa della classifica: i rossoblu hanno approfittato degli errori difensivi degli avversarsi ( sia in difesa che in attacco) imponendosi con un 3 a 2 ai partenopei, che grazie ad una doppietta di Higuain negli ultimi sei minuti, stavano agguantando una rimonta incredibile […] el Pipita con due gol ha raggiunto 16 reti in 18 partite questa stagione […] il sogno della squadra napoletana, che aveva raggiunto la vetta per la prima volta dopo 25 anni, è durata solo una settimana: la solida Inter di Mancini rimanda una Serie A nuovamente senza proprietari».

Mundo Deportivo: “la doppietta di Higuain non evita il KO del Napoli”

Anche su Twitter la partita ha avuto un discreto seguito:

James Horncastle [BtSport] : «Ancora 2-0 a Bologna E ora Callejon colpisce il palo. Potrebbe essere uno di quei giorni per il Napoli. C’è ancora tempo per recuperare […] Wow. Gol mangiato. Gol subito. Mirante salva su Higuain. Destro poi fa il suo secondo. […] Solo elogi per Donadoni. Bologna in vantaggio 3 a 0 contro il Napoli. Probabilmente avrebbe dovuto battere anche la Roma. Saranno 3 vittorie nelle sue prime 5 partite. Bravo […] Higuain quasi la recupera con una doppietta nei minuti finali. Il Napoli aveva la possibilità di guadagnare almeno un punto, ma è “uno di quei giorni”..»

Toni Padilla [Marcadorint] «Bologna 3 Napoli 0. Un altro di Destro. La squadra di casa vola con Donadoni. Il Napoli perde la testa della classifica e interrompe la striscia di 18 partite senza perdere […] Questo non cambia niente. Siamo #mauriziosarristas […] FINAL. Bologna 3 Napoli 2. La seconda sconfita del Napoli, l’altra fu alla prima giornata. 14 reti di Higuain. Il Napoli perde la vetta»

David De la Peña [Ecos del Balon]: «Bologna – Napoli è il calcio degli anni 90 […] Il Bologna sta vincendo 2 a 0 all’intervallo. Meglio la squadra di Donadoni. Pressing e ripiegamento molto corale».

Michael Caley [ESPN] «La quantità di pressione che il Napoli ha esercitato sul Bologna negli ultimi cinque minuti è magnifica […] Bologna non si è chiuso nonostante i 2 gol di vantaggio. Giocano con possesso e con pressione alta. Sta esprimendo un gioco tremendamente divertente.»

Gaby Ruiz [Canal Plus] : «Il Napoli non smette di creare occasioni, una dopo l’alta, e subisce il 3 a 0. Futbol […] Grave errore di Reina nel 3 a 0, ma è paragonabile ad alcuni sbagli molto chiari che hanno commesso gli attaccanti. Quelli dei portieri, li vedi di più»

Ouriel Daskal [The Blizzard]: «Bloody hell Napoli !»

Alfonso Noël Angrisani

ilnapolista © riproduzione riservata