Il Napoli continua a destare l’interesse della stampa estera in particolare grazie a Gonzalo Higuaín
Marca titola “Higuaín suma e continua con un altro gol per il Napoli”
«Gonzalo Higuaín prosegue nella sua striscia. Questa volta ha arrotondato il trionfo del Napoli in casa dell’Hellas Verona per 0-2, con il secondo gol della partita. E’ arrivato al minuto 74 […] Higuaín, il cui buon momento di forma gli è servito per riconquistare la fiducia del Tata Martina per la nazionale argentina, arriva a 10 gol in questa stagione»
Su AS si evidenzia come il “Napoli, con i gol di Insigne ed Higuaín, preme sulla Fiorentina”
«Un inarrestabile Napoli ha battuto il Verona […] i gol decisivi sono stati di insigne ed Higuaín nella metà del secondo tempo, i ragazzi di Sarri hanno chiuso l’incontro senza subire reti. Una dimostrazione di solidità immensa. Nella ripresa il dominio napoletano [73 % di possesso palla] ha raccolto i suoi frutti: al 67′ – dopo una giocata personale – Hamsik ha dato palla ad Insigne che con un preciso rasoterra ha battuto Rafael. Il gol ha spezzato la partita e regalato più spazio agli uomini di Sarri, condannando il Verona 7 minuti dopo […] Il Pipita, come sempre inarrestabile in questi mesi, ha cercato anche il 3 a 0 finale, ma non era necessario: i 3 punti – meritati – portano e regalano alla città meridionale ancora più voglia di lottare per lo scudetto che sotto il Vesuvio non si vede dai tempi di Maradona.»
Sul quotidiano argentino Olè è chiaramente Gonzalo il protagonista “Pipita de Diez”:
«El Pipita Higuaín anda de diez. Almeno a Napoli dove continua con la sua striscia goleadora. Vi era stato vicino nel primo ed anche nel secondo tempo, si notava la sua fame di gol e la sua rabbia per non riuscire a segnare. Fino a quando non è riuscito a spingere en la boca de arco, come 9 tipico, e riuscire a gridare il 2 a 0 per la sua squadra. L’importante è che per Higuain, tornato in Nazionale ma senza segnare né contro il Brasile né contro la Colombia, è che prosegue la festa nel Napoli»
Infine l’Equipe esalta il Napoli che continua la sua ascesa dopo la vittoria in trasferta contro Hellas Verona
«Gonzalo Higuaín è senza dubbio il giocatore che simboleggia meglio la dinamica attuale del Napoli […] Autore della decima realizzazione della stagione un gol d’astuzia – come gli piace – Higuaín ha consolidato il ruolo di capocannoniere. Con 5 gol nelle ultime 6 giornate, l’argentino contribuisce ampiamente al percorso della sua squadra»
Anche su Twitter, i giornalisti sportivi celebrano il Napoli di Sarri:
James Horncastle, giornalista di BT Sport, twitta: «il Napoli sta giocando un calcio incantevole e mesmerico a Verona. Higuain-Insigne fanno di nuovo la differenza. Cose eccezionali da Sarri Potter»
Toni Padilla di Marcadorint: «Higuaìn. 10 gol. Napoli lider in attesa di Inter e Fiorentina»
José David López di ESPN : Il Napoli va momentaneamente in testa. La spacca Insigne e l’annichilische Higuain [10 gol e massimo goleador] Che stagione del Pipita!
Diego Latorre: Golazo, editorialista del quotidiano argentino Olè del Napoli. Una giocata collettiva viene finalizzata di giustezza da Higuain.
Inaki Lorda : 0-2 a Verona. Sarri fammi tuo.
David de la Peña redattore dell’Ecos del BalonPareggio 0 a 0 al riposo tra Napoli e Verona, nel consueto scenario contro l’Hellas: un ripiegamento sfacciato e 11 giocatori dietro la palla. E’ difficile trovare conclusioni in questo contesto, però sul lato Hamsik-Insigne [che si stanno trovando] può nascere la giocata. In questo tipo di situazione, la chiave per Sarri è giocare con Hamsik e Insigne che si cercano con buon feeling. Assist del primo e segna il secondo. 0-1
Alfonso Noël Angrisani