ilNapolista

In Inghilterra tifoso espulso a vita dopo aver dileggiato un avversario per la morte di suo figlio

In Inghilterra tifoso espulso a vita dopo aver dileggiato un avversario per la morte di suo figlio

A nemmeno una settimana dagli striscioni esposti all’Olimpico di Roma contro la madre di Ciro Esposito, vi riportiamo una notizia dall’Inghilterra.
  
Come scrivono Mirror e BBC, un tifoso del Dover Athletic, squadra di quinta divisione inglese, è stato espulso a vita dallo stadio dopo aver dileggiato il giocatore della squadra rivale, Woking FC, Scott Randell, per la morte del suo bambino.

L’attaccante ha dichiarato : È qualcosa che non avrei mai pensato di sentire su un campo di calcio. Mi ha scioccato e gli ho chiesto per tre volte di essere sicuro di quello che stesse dicendo. Fa parte del gioco essere sfottuto, ma quando si va oltre, si è superato il limite. La polizia era lì, ho parlato con gli ufficiali, il quarto uomo ed un guardalinee, anche loro lo avevano sentito. Spero che nessuna debba provare una situazione simile, altre persone hanno perso dei bambini. Fino a quando succede a te, non sai mai quanto fa male, è un qualcosa che non va mai via.”


Il presidente del Dover Athletic, Parmenter, si è detto disgustato. “Tutti a Dover sono rattristati per quanto successo, è un comportamento deplorevole. Non c’è nessuna attenuante. Porgiamo le nostre scuse più sincere al giocatore ed alla sua famiglia. Facciamo un grande sforzo per essere accoglienti ed ospitali con tutti. Spero che i nostri tifosi non siano giudicati da un solo fatto. “

Dopo una rapida indagine, il tifoso è stato individuato ed espulso a vita con effetto immediato. 

Alfonso Noël Angrisani

ilnapolista © riproduzione riservata