ilNapolista

Scontro tra De Laurentiis e la Fallimentare: «Non ho ancora firmato». Iervolino minacciata di morte

Scontro tra De Laurentiis e la Fallimentare: «Non ho ancora firmato». Iervolino minacciata di morte

5 settembre 2004

La Fallimentare spedisce due fax in Figc con cui ufficializza la scelta di De Laurentiis. Una mossa che irrita il produttore cinematografico, che da Gstaad si infuria: “Non ho firmato ancora, siamo in alto mare, ci sono passaggi importanti da definire”. Il riferimento è alla assunzione dei vecchi dipendenti della Ssc Napoli, trattata in video conferenza dalla Svizzera. Per reintegrare i 22 De Laurentiis chiede uno sconto. In Svizzera vola anche Vavassori, allenatore designato. Incontra De Laurentiis e dice: “È un entusiasta. Ci siamo conosciuti e abbiamo pure scambiato un po’ di idee sulla stagione anomala che sta per iniziare”. 

La certezza è che la curatela ha stracciato il contratto di fitto del ramo d’azienda stipulato un mese e mezzo prima con Gaucci, che minaccia chilometri di ricorsi e dice: “Il film non è finito. Mi sono rivolto a un avvocato penalista. Denuncio in Procura quanto è successo. Non è vero che sono d’accordo con De Laurentiis, non ho voluto trattare, anche se mi hanno messo a disposizione barche ed elicotteri. Se il Napoli è di De Laurentiis se lo tenga, ma io denuncio tutto, non ci sto. C’è un atto illegittimo alla base di tutto”. Gaucci denuncia poi quello che crede stia per succedere nei giorni successivi: “Io puntavo alla B e lui alla C. Hanno preferito lui e non hanno aspettato me. Ma un motivo sotto c’è. La curatela è d’accordo con la Federazione: escluso Gaucci, daranno la B al Napoli. Un posto glielo trovano. Pagherà per tutti il Catanzaro. Promosso in B sarà retrocesso in C1, mi dispiace per l’Avellino che non sarà ripescato. Il piano prevede il ripescaggio del Napoli. Ma si può continuare con una Federazione che fa quello che vuole senza rispettare nessuno?”.

Insistono per il ripescaggio il governatore Bassolino e il sindaco Iervolino, che riceve minacce di morte al centralino di palazzo San Giacomo.

Il Ciuccio

ilnapolista © riproduzione riservata