ilNapolista

Il tifo reagisce con violenza al no a Gaucci e all’ascesa di De Laurentiis

Il tifo reagisce con violenza al no a Gaucci e all’ascesa di De Laurentiis

1 settembre 2004

Speravano nella serie B promessa da Gaucci. Il tifo napoletano reagisce al no del tribunale e all’ascesa di De Laurentiis con la violenza. Nella notte viene incendiata la sala stampa del centro di Soccavo, nella vecchia sede del Napoli. Una bottiglia incendiaria finisce contro i vetri di Castelcapuano, sede del Tribunale civile di Napoli. In serata, incidenti a piazza Grande Archivio. Per la Digos si tratta di operazioni di frange violente e isolate. 

Aurelio De Laurentiis, dopo gli assegni presentati alla Fallimentare con cui è in pole position per rilevare il titolo sportivo e partecipare con il Napoli Soccer alla C1, fa sapere di essere disposto ad attendere la decisione della curatela solo cinque giorni. Intanto è pronto il calendario del girone B di serie C1. Presenta una X ed è il posto che viene lasciato libero per il Napoli. Si parte il 12 settembre alle 15, debutto in casa contro la Vis Pesaro. Il 17 ottobre derby con l’Avellino, il 7 novembre quello col Benevento. I playoff dal 29 maggio, le finali il 12 e 19 giugno.

L’improvvisa accelerata non scoraggia i 16 calciatori della Napoli Sportiva di Gaucci, che nel ritiro di Abbadia San Salvatore continuano ad allenarsi come se niente fosse successo. Attendono notizie da Gaucci, è anche arrivato il difensore Bolic che ha pattuito con il patron la possibilità di passare al Perugia nel caso in cui questo Napoli diventasse una squadra fantasma. 
Il Ciuccio

ilnapolista © riproduzione riservata