ilNapolista

Il Napoli di Gaucci batte 17-1 il Fiumicino. Quattro gol di Adorno

Il Napoli di Gaucci batte 17-1 il Fiumicino. Quattro gol di Adorno

30 agosto 2004

Ennesimo rinvio, di altre 24 ore, da parte del giudice Mungo, chiamato a decidere sulla proprietà del titolo sportivo dell’ex Ssc Napoli e sulla categoria di appartenenza. Nulla trapela, se non un pessimismo della Figc. Perciò i giornali e la città si convincono che sia vicino il ripescaggio in serie B. La Figc si dice disposta a rinviare il suo Consiglio del 1° settembre, con il quale si doveva fissare l’iscrizione del Napoli alla C1. “Non prenderemo alcun tipo di decisione per rispetto nei confronti dei giudici napoletani”. 

Tira aria di decisioni congelate in attesa del verdetto e dei ricorsi di urgenza. Il caso Napoli però si espande. Il tribunale de L’Aquila ordina il blocco di C2 e D per mettere all’asta il titolo del club abruzzese fallito. Figc e Leghe sono disperate. In questo clima, nessuno dei pretendenti al Lodo Napoli si dice disposto a riformulare un’offerta alla Fallimentare. Un pasticcio totale. Dopo una riunione fiume a Capri, il produttore cinematografico De Laurentiis è a un passo dal ritiro. “Al 99% lasceremo perdere”, dichiarano dallo studio legale Cipriani-Marinelli. Marcia indietro per Caretti e Gallo. “I nostri 25 milioni sono vincolati a un posto in B”. Gli imprenditori vesuviani della Napoli Sport dichiarano di volersi fermare alla prima offerta: 5 milioni subito, altri 7 come percentuale sui futuri introiti. Il solo disposto a rilanciare è Paolo De Luca, pronto a salire a 15 milioni per la C1 e 23 per l’eventuale ripescaggio in B. Vinicio e la sua Lega Azzurra vanno invece dal Tar per chiedere l’applicazione nuda e cruda del Lodo Petrucci com’era previsto in origine dalle regole: 7 milioni di euro da versare in Federcalcio per ripartire dalla serie C1. 

Il presunto Napoli di Gaucci prosegue il suo paradossale ritiro e batte 17-1 il Fiumicino con 4 gol di Adorno. Il 18enne Diego Armando Maradona junior sta invece per salutare le giovanili, il Genoa gli offre un posto nella sua squadra Primavera.
Il Ciuccio

ilnapolista © riproduzione riservata