ilNapolista

Il pomeriggio di un tifoso del Napoli abbonato a Sky

Il pomeriggio di un tifoso del Napoli abbonato a Sky

Bilancio amarissimo di un tifoso napoletano – uno dei tanti a giudicare dai messaggini che mi sono arrivati prima di pranzo – profondamente deluso da Sky che non ha cuore, occhi e filmati che per Juve, Inter e Milan. Al Napoli solo le briciole della torta e, soprattutto, la sensazione lasciata al tifoso di fede partenopea che quando si parla della banda Benitez si fa riferimento ad una società dai mezzi tecnici e finanziari molto limitati rispetto ai veri padroni del vapore. 

Andiamo alla conta, così ci capiamo meglio in attesa che si squadernino una volta per tutte i bilanci delle società. La fortuna con la effe minuscola del sorteggio – anche la seconda sfida in casa ci è stata negata – è diventata, nelle parole della cronista di turno un non meglio classificabile “non si può certo negare che il sorteggio sia stato sfavorevole al Napoli”. Tutto qui con l’aggiunta di un generico riferimento alla trattativa Fellaini. C’era da trasecolare e io ho l’ho fatto. Dal divano ho fatto un balzo fin quasi al soffitto e la mia dolce metà mi ha detto a muso duro «che certe cose non si dicono ad una donna». 

Porgo le scuse, ci mancherebbe, ma la sostenza della protesta resta, altro che. Soprattutto perchè subito prima dell’accenno alle disavventure del Napoli avevo dovuto sorbirmi un servizio completissimo sul mercato dell’Inter e una cronaca dettagliatissima sul rientro a casa di Pippo Inzaghi e delle truppe cammellate rossonere. E prima ancora un interminabile collegamento con il presidente Della Valle che per cinque minuti e forse più – tanto per dire un tempo televisivo spropositatamente lungo e fuori contesto – ci aveva intrattenuto che Cuadrado è in lista di sbarco e che l’annuncio verrà dato ad horas. Che dire? Se ci sei, presidente De Laurentiis batti un colpo.
Carlo Franco

ilnapolista © riproduzione riservata