ilNapolista

Mazzarri: «Abbiamo creato tante palle gol»

Walter Mazzarri analizza la prova del Napoli contro il Psv: “Rosati è stato sfortunato, così come sono stati sfortunati i nostri attaccanti. Tante palle gol come oggi le avevamo create poche volte, abbiamo segnato una sola volta. Come abbiamo fallito tante occasioni, così Rosati ha beccato due zolle nelle due circostanze in cui abbiamo subito reti nel primo tempo. Purtroppo il risultato non rispecchia l’andamento della gara, meritavamo di più.

Il Psv ha fatto due tiri e mezzo e ha segnato tre gol”. Anche note positive, comunque: “Volevo che Maggio recuperasse la forma migliore e l’ho visto in ripresa, con una gamba buona ed uno spirito molto positivo. Pandev? Sta meglio, non ha ancora i 90’ nelle gambe, ma è un giocatore importante per noi. Ripeto, ho visto bene tutti, compresoVargas che si è reso pericoloso più volte. Sono soddisfatto in particolare dalla prestazione di El Kaddouri, ma anche di Donadel.

Abbiamo bisogno di tutti, l’avventura in Europa continua e tra un po’ inizierà pure la Coppa Italia”. Esordio in maglia azzurra per RobertoInsigne: “Deve irrobustirsi, è un ragazzino ma è entrato in campo con una personalità non comune. Non ha avuto fortuna neppure lui, ha avuto due palle gol ma non è riuscito a segnare. Più bravo di Lorenzo? No, sono bravi entrambi. Il fratello maggiore ha già più esperienza, Roberto dovremo vederlo nei prossimi anni quando salirà di categoria.

L’importante è aiutarlo a crescere con equilibrio”. Cavanic’è rimasto male per la sconfitta? “Come me. Sia io che lui non ci stiamo mai a perdere, ci arrabbiamo per una sconfitta nelle partitelle d’allenamento, figuriamoci in una competizione europea”. Radiomarte. (calcionapoli1926.it)

ilnapolista © riproduzione riservata