Nato a Trecase, tifavo Inter. Poi mi sono trasferito a Varese e un giorno andai a San Siro. Oggi tifo Napoli

Ciao ragazzi, mi presento, sono Giuseppe della provincia di Lodi, ho 29 anni, stavo cercando un club per condividere la mia passione e vi ho trovato in rete, sono ovviamente tifosissimo del Napoli ma con un passato da traditore… Ebbene si, visto che devo presentarmi, vi racconto la mia triste storia… Io sono originario di […]

Ciao ragazzi, mi presento, sono Giuseppe della provincia di Lodi, ho 29 anni, stavo cercando un club per condividere la mia passione e vi ho trovato in rete, sono ovviamente tifosissimo del Napoli ma con un passato da traditore… Ebbene si, visto che devo presentarmi, vi racconto la mia triste storia…

Io sono originario di Trecase, un paesino alle falde del Vesuvio, mio padre è interista da sempre, e io, ingenuamente avevo ereditato la sua passione per l’Inter… E’ colpa ‘e papà!!

Veniamo al dunque, nel 2005 mi trasferisco a Varese per lavoro (ovviamente!) e li cominciano le mie prese di coscienza! Mi rendo effettivamente conto di cosa pensa tanta gente di queste parti di noi (ancora oggi, che tristezza!) ma tengo duro e festeggio i primi scudetti e i trofei dell’inter (che scuorno). Vado a vedere un trofeo TIM con degli amici, a San Siro, settore inter, il torneo era disputato da Inter, Milan e Juve e i miei sodali di tifo, gli interisti, cominciano a cantare agli juventini (siete come i Napoletani…).

Quel giorno ho capito che sono stato nu strunz’ per 25 anni… Adesso sono solo ed esclusivamente tifoso del Napoli e credo che solo chi ha vissuto la mia esperienza può capire di cosa sto parlando. Comunque adesso sono tifosissimo del Napoli, amo la mia squadra del cuore e soprattutto amo la mia Napoli città, che mi manca sempre di più!

Ho voluto raccontarvi tutto perché sono orgoglioso della mia presa di coscienza, sono orgoglioso di aver capito finalmente che un napoletano deve tifare Napoli, nun ce sta niente a fa! Sarebbe stato più facile per me dirvi ‘na palla raccontandovi che sono tifoso del Napoli da sempre, ma non sarei stato corretto nei vostri confronti. Spero che la mia presenza per voi sia gradita!
Un abbraccio a tutti i fratelli Napoletani!!!

Giuseppe

Correlate