Terza vittoria consecutiva della Primavera. Due gol di Insigne junior
Questo è il resoconto di tuttonapoli.net 16.51 – E’ FINITA! Il Napoli batte l’Ascoli per 3-2 dopo un finale di pura sofferenza. Incredibile l’esito finale della gara che stava per compromettere quella che fino al 75′ era una passeggiata di salute per il Napoli. Un gol abbastanza casuale e l’espulsione di Fornito, che ha protestato […]
Questo è il resoconto di tuttonapoli.net
16.51 – E’ FINITA! Il Napoli batte l’Ascoli per 3-2 dopo un finale di pura sofferenza. Incredibile l’esito finale della gara che stava per compromettere quella che fino al 75′ era una passeggiata di salute per il Napoli. Un gol abbastanza casuale e l’espulsione di Fornito, che ha protestato per un falo a centrocampo, ha rimesso in partita gli ospiti fino al fischio finale. Al di là dell’ingenuità, anche se la protesta non ci è sembrata eccessiva, Fornito fino a quando è rimasto in campo ha ispirato ogni azione degli azzurri. Incredibile, invece, i numeri che anche oggi ha mostrato Roberto Insigne che ha firmato una doppietta spettacolare che ha entusiasmato i 200 tifosi del Bisceglia di Aversa. Azzurrini quindi che, dopo tre giornate, sono in testa alla classifica a punteggio pieno.
44′ – Napoli che soffre in inferiorità numerica. Insigne jr prova a tenere palla e a far passare i minuti.
42′ – Gol dell’Ascoli, 3-2! Il neo-entrato Calise batte Crispino dopo una percussione centrale favorita dallo scivolone di Palmiero.
40′ – Entra Calise, fuori Tofoni.
39′ – Su punizione dalla destra Insigne junior manda di poco a lato, palla che colpisce l’esterno della rete.
38′ – Saurini corre ai ripari: dentro anche La Torre, fuori Palma molto stanco. Donadel giocherà tutti i novanta minuti visto che cambi sono esauriti.
37′ – Contropiede dell’Ascoli con Celiento che in extremis salva sul tentativo da due passi di Givannini.
35′ – Fuori Tutino, dentro Palmiero.
33′ – ROSSO PER FORNITO! Rosso diretto da parte dell’arbitro Brodo ma non ci è sembrata esagerata la reazione del numero 10 del Napoli dopo un fallo dubbio sanzionato.
30′ – Napoli che controlla bene la gara dopo il passaggio a vuoto.
27′ – Accorcia l’Ascoli con il numero 10 Giovannini che buca centralmente la retroguardia azzurra e infila Crispino. Fase di stanca della gara dove il Napoli probabilmente ha perso un pizzico di concentrazione dopo una gara dominata in lungo ed in largo.
23′ – Esce Foglia. entra Lattanzi. Nel Napoli dentro Barone, fuori Scielzo.
21′ – Ascoli tutto nella propria area di rigore, con gli azzurri che continuano a scherzare con tocchi di fino nello stretto.
15′ – Che talento Roberto Insigne. Progressione impressionante sull’out destro, palla al centro che mette in crisi la difesa che sfiora l’autogol.
13′ – Esce De Grazia, dentro Iotti.
11′ – 3-0, SEMPRE INSIGNE JR! Roberto con una conclusione da fuori, dopo aver fatto fuori due avversari al limite, batte Tubaro e firma la sua personale doppietta. Partita che non è mai andata in scena, Napoli padrone del campo dal primo minuto.
10′ – Tanti i falli subiti da Roberto Insigne che spesso irride l’avversario con la suola.
9′ – Ammonito Donadel! All’ennesimo fallo il signor Brodo decide di punirlo col cartellino.
8′ – Palma da fuori, strana parabola che si abbassa ma non tanto da sorprendere Tubaro che controlla la sfera andare sopra la traversa.
5′ – Donadel per il momento tiene botta, vedremo quanti minuti ha al momento nelle gambe dopo il lungo infortunio.
2′ – E’ sempre il Napoli a fare la partita, Ascoli rintanato nella propria metà campo.
16.03 – INIZIATA LA RIPRESA!
16.01 – Squadre rientrano in campo
15.47 – E’ FINITO IL PRIMO TEMPO! Applausi dei circa 200-250 tifosi presenti.
45′ – Roberto Insigne pennalla al centro per la’ccorrente Forinito che di sinistro manda di poco a lato. Ennesima occasione degli azzurrini che avrebbe potuto arrotondare il risultato in tantissime occasioni.
44′ – Ancora Insigne jr, palla stavolta alta.
43′ – Ammonito Scognamillo che ha trattenuto Tutino in azione di contropiede.
41′ – Ascoli alle corde, il Napoli continua a premere.
37′ – INCREDIBILE GOL DI ROBERTO INSIGNE! L’attaccante classe ’94 dopo due avversarie saltati sulla destra si è girato sul sinistro lasciando partire una conclusione che si è infilata nell’angolino lontano. Incredulo il pubblico del Bisceglia!
34′ – Ancora Napoli! Una sola squadra in campo! Un immenso Fornito pennella per Tutino che però di mezzo esterno al volo manda di poco alto!
33′ – Insigne jr vicino al gol dopo un bell’inserimento partendo dalla destra.
31′ – Napoli vicino al raddoppio. Stavolta è Palma ad avere sul piede la palla del 2-0, ma la difesa dell’Ascoli chiude in extremis. Ad ispirare la manovra era stato il classe ’96 Tutino che ha confermato nella circostanza di avere grandi qualità tecniche nello stretto.
29′ – In questa fase è ai margini del gioco nsigne jr, costantemente raddoppiato, mentre c’è più spazio sulla corsia opposta.
27′ – Ci prova anche Donadel dopo un tentativo confuso in area, palla facile per Tubaro.
25′ – Ancora Fornito, il tentativo da fuori termina però a lato.
24′ – Ascoli incapace di reagire, non ha prodotto al momento alcun pericolo verso la porta di Crispino.
22′ – Fornito continua a regalare giocate d’alta scuola nel cerchio del centrocampo, lanciando gli esterni e gli attaccanti
Al gol un boato vero e proprio da parte dei circa 250 tifosi presenti al Bisceglia di Aversa!
19′ – GOL DEL NAPOLI! FORNITO! Il numero dieci del Napoli su calcio di punizione batte il portiere Tubaro con una traiettoria perfetta che si insacca nell’angolino basso alla destra del portiere.
17′ – Altro cross al centro, Scielzo di testa manda di poco alto complice una deviazione.
15′ – Progressione di Scielzo che però anzichè calciare prova il suggerimento al centro che non trova nessuno.
13′ – Napoli vicino al gol! Insigne jr di testa manda di poco a lato dopo l’ennesimo cross dalla sinistra di Nicolao.
11′ – Ancora Roberto Insigne, chiuso stavolta in angolo e nella circostanza riceve un brutto colpo.
6′ – Insigne jr infiamma il pubblico con una bella giocata nei pressi della linea di fondo, la difesa bianconera però libera.6
5′ – Fornito, con la maglia numero dieci, detta i tempi della manovra in mezzo al campo.
4′ – Subito un intervento duro di Donadel a centrocampo, nulla di grave per De Grazia.
15.02 – INIZIATA!
15.00 – Squadre in campo.
FORMAZIONI UFFICIALI: Crispino, Allegra, Nicolao, Donadel, Celiento, Savarise, Tutino, Palma, Scielzo, Fornito, Insigne. A disposizione: Contini, Cretella, Guardiglio, Di Stasio, La Torre, Palmiero, Romano, Gaetano, Del Bono, Barone.
ASCOLI: Tubaro, Oddi, Tofoni, Scognamillo, Foglia, Pietropaolo, De Grazia, Caruso, Fioretti, Giovannini, Ruzzier. A disp: Petrini, Massei, Marini, Lattanzi, Battilanza, Calise, Iotti
14.45 – Questa la classifica dopo due turni – CLASSIFICA GIRONE C: Napoli e Lazio 6; Juve Stabia 4; Crotone, Reggina, Ternana, Roma e Pescara 3; Catania 2; Bari, Ascoli e Vicenza* 1; Virtus Lanciano e Palermo* 0. (*una gara in meno)
14.40 – Gli azzurrini vengono da due successi nelle prime due sfide in campionato, maturate contro Roma e Crotone.











