ilNapolista

Genoa-Napoli, tra moglie e marito iniziate le trattative

Leggendo il titolo potreste pensare che e’ in atto uno scambio di giocatori tra Preziosi e De Laurentiis. Niente di piu’ errato. Le trattative a cui facevo riferimento sono quelle che sono iniziate tra il tifoso mister Hyde e la moglie: per sabato che intenzioni hai? col Cagliari mi hai distrutto il soggiorno,con l’Utrecht mi hai devastato anche la camera delle ragazze (dove ci eravamo spostati per colpa del decoder che faceva i capricci) e con il Palermo, dopo aver avuto una crisi mistica (correvo come un pazzo gridando: Esiste ‘o Pataterno! Esiste ‘o Pataterno!) mi hai travolto l’albero di Natale che avevo appena addobbato. Il mister Hyde in questione non ha il coraggio di replicare, primo perche’ sa di avere torto, e poi perche’ spera in un barlume di umanita’ (ce sta. ce sta) nall’animo della moglie.
Dovete sapere che il tifoso di cui sopra e’ un tranquillo bancario (ma potrebbe essere anche un ferroviere, un ingegnere o un salumiere) che durante la settimana mai si sognerebbe di, non dico alzare la voce, ma neanche aumentare di un decibel il suo tono neanche nelle questioni piu’ animate. La domenica, ma con le coppe anche durante la settimana, si trasforma: il suono piu’ umano che riesce ad emettere somiglia a un barrito. Al gol del Napoli quella schiena indolenzita di uomo maturo riesce a flettersi in maniera anomala fino a fargli fare dei salti scimmieschi.
Tutto questo la moglie non lo sopporta piu’, anche perche’ si e scocciata, alla fine della partita, di raccogliere i cocci che hanno prodotto quella specie di squadra di guastatori formata dal gruppo di ascolto (lei dice di assalto) del marito e dei suoi amici.
Cosi’ lui tenta un ultimo approccio: cara ti prometto che sabato non faremo danni. Poi quasi sicuramente sara’ una partita tranquilla. Non ci sara’ neanche il Pocho. Al massimo finira’ zero a zero.
Ma in cuor suo spera che sabato sera,a lla fine della partita si becchera’ una solenne cazziata dalla moglie per non aver mantenuto la promessa.
A costo di saltare in tv i commenti del dopo-partita con una bella cena riparatrice…
Un caro saluto,forza napoli e buon natale da

Pasquale Di Fenzo

ilnapolista © riproduzione riservata