ilNapolista

Giuffredi a ruota libera, sul Napoli e i suoi assistiti: Hysaj, Sepe e Mario Rui

Mario Giuffredi intervistato a Radio Kiss KIss Napoli su tutti i temi di mercato inerenti agli azzurri: «Sepe andrà via, il Napoli ha gestito bene Hysaj».

Giuffredi a ruota libera, sul Napoli e i suoi assistiti: Hysaj, Sepe e Mario Rui

Intervento a Radio Kiss Kiss Napoli

È il Mario Giuffredi day. Il procuratore di tanti calciatori (nel Napoli ci sono Hysaj e Sepe, ad esempio, più Grassi) è secondo solo a Bruno Satin nella nostra shortlist di “agenti calcistici preferiti quando comunicano”. Oggi abbiamo avuto il massimo esempio della sua dialettica. A Radio Kiss Kiss Napoli, Giuffredi viene interrogato su tutto lo scibile umano, ma non batte ciglio e risponde. Alternando i registri, come i grandi comunicatori.

La polemica su Sepe: «Sepe resta a Napoli per la lista? Una mancanza di rispetto, si riduce il valore del ragazzo. Che vuole giocare con continuità, è deciso, sarebbe rimasto a fare il vice di Reina ma poi vediamo che il Napoli segue tanti portieri. Meret in primis. Evidentemente non c’è la prospettiva che diventi titolare. Per tutti questi motivi, andremo via».

Hysaj

Il tono diventa conciliante con Hysaj: «Elseid non si muove da Napoli, la società ci ha fatto sapere che non intende vendere i propri pezzi da novanta, poi il discorso cessione non si è mai aperto quest’anno. Abbiamo rinnovato il contratto, i dirigenti sono stati dei signori con Elseid e lo hanno accontentato in tutto. Non potrebbe essere più felice di restare e migliorare ancora».

Poi, i dubbi su Grassi: «Sono contento per il suo esordio ieri sera, è entrato molto bene in campo. Alberto ha dimostrato di essere un giocatore forte, vorremmo che giocasse con continuità. Vedremo nelle prossime settimane».

Mario Rui

Infine, ecco l’ultimo step. Con un giocatore che non appartiene al Napoli ma è accostato al Napoli: Mario Rui. Qui il registro si sposta tra il possibilista e il mezzo pessimista: «Possiamo dire che il Napoli si stia impegnando per prendere Mario Rui. Bisogna convincere la Roma, in giallorosso l’infortunio di Emerson potrebbe far sì che parta con il ruolo da titolare. La scelta, comunque, resta sua».

Può bastare, ma intanto registriamo come gran parte della giornata di notizie e di mercato legato al Napoli si esaurisca qui. Sulle dichiarazioni di un agente che sa cambiare registro. Complimenti al Napoli per aver saputo depotenziare subito, e soprattutto preventivamente, qualsiasi tipo di speculazione.

ilnapolista © riproduzione riservata