ilNapolista

Sci: Andrea Ballabio, storica vittoria in Coppa Italia a Cortina d’Ampezzo

Storica vittoria in Coppa Italia, nel circuito dedicato ai master, per Andrea BallabioIl direttore del Tigem, l’Istituto Telethon di genetica e medicina e grande appassionato di sci, nel fine settimana scorso è uscito trionfatore dallo slalom gigante che si è disputato sulle nevi di Cortina d’Ampezzo. Si tratta del primo successo in coppa Italia nella storia del circuito dedicato ai Master.

Durante il prossimo weekend, sono in programma a Roccaraso altre quattro gare di Coppa Italia Master, messe in palio dalla Federazione Italiana Sport Invernali, che vedranno Andrea Ballabio sciare sulle nevi di casaIl 13 febbraio sarà messo in palio il Trofeo “Dada Sport”, consistente in due giganti valevoli anche per il circuito Mastermind, che a fine febbraio assegna il trofeo “Italo Kühne” alla migliore squadra. Il giorno di San Valentino altre 2 gare valide per il Trofeo Telethon, messo in palio da Andrea Ballabio, tra i fondatori di Mastermind.

Alle gare organizzate dagli sci club SAI, Napoli, 3punto3, Vesuvio e 0.40 è prevista la partecipazione di oltre 200 concorrenti della categoria Master, un esercito di over 30 (che arriva oltre gli 80 anni, divisi in 13 categorie secondo l’età), ex campioni o appassionati che hanno insistito tanto nell’allenamento e hanno voluto cimentarsi in una competizione ufficiale.  In Campania, nello sci si è formato addirittura un gruppo, battezzato Mastermind, alla base di un progetto di otto gare di slalom gigante per il circuito master, che si tengono il sabato durante i mesi di gennaio e febbraio. 

ilnapolista © riproduzione riservata