De Laurentiis-Spalletti, rapporti interrotti, Adl da tempo in contatto con Benitez (Gazzetta)
Ieri si sono incrociati, una stretta di mano educata e nulla più. Il presidente fa capire con le sue parole che nessuno è indispensabile

Napoli 31/05/2015 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Rafael Benitez
Lo stallo Spalletti De Laurentiis nel racconto di Maurizio Nicita per la Gazzetta.
Bloccato ogni discorso su eventuali prolungamenti. Ma è pur vero che – a partire dalla questione con gli ultrà – De Laurentiis ha dimostrato che quando vuol risolvere qualcosa poi trova sempre la soluzione a sorpresa.
Ieri tecnico e presidente si sono pure incrociati, perché De Laurentiis ha seguito anche una parte dell’allenamento, salutando tutti i giocatori. Fra i protagonisti una stretta di mano educata e nulla più. Dopo la cena di venerdì scorso ogni discussione è stata interrotta. Non sembrano esistere al momento i presupposti per riprenderla.
Come ribadire: fidatevi di me, nessuno è indispensabile e tutti sono sostituibili. Tecnici, dirigenti e naturalmente giocatori.
Di sicuro ancora non si è mosso in maniera definitiva ma i contatti con Rafa Benitez ci sono da tempo e il tecnico spagnolo conosce bene ambiente e ambizioni, oltre a stimare parecchio Spalletti e il suo lavoro.