Allegri: “Quando non hai paura di prendere gol, è più facile prenderli. De Bruyne ha detto che la caviglia è a posto”

A Prime: "Nel calcio quando fai il centimetro in meno, quando dai qualcosa per scontato, vieni sempre punito. Lang ha avuto forti crampi domenica"

Allegri: “Quando non hai paura di prendere gol, è più facile prenderli. De Bruyne ha detto che la caviglia è a posto”

Ci Napoli 24/10/2026 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri a Prime Video prima di Porto-Napoli.

Ci ha fregato con la formazione. 

“Lang purtroppo era un rischio farlo partire dall’inizio, ha avuto crampi forti domenica, veniva da quattro partite”.

De Bruyne sta bene?

“Gli ho parlato, ha detto che la caviglia era posto e l’ho messo in campo”.

Hai toccato qualcosina a livello mentale? È difficile in un periodo così.

“Non è difficile, nel calcio succedono questi periodi. Bisogna affrontarli in totale serenità sapendo che bisogna fare qualcosina in più. Sta a noi  rovesciare la situazione. Abbiamo queste due partite e poi dopo la sosta recupereremo un po’ di giocatori”.

Hai detto: “Se non fatichiamo (in realtà ha detto se non soffriamo, ndr), rischiamo di romperci le ossa”.

“Credo che nel calcio quando fai il centimetro in meno, quando dai qualcosa per scontato, vieni sempre punito. Lo dimostrano i risultati. Soprattutto in campionato. Dall’inizio della stagione abbiamo disputato 3-4 prestazioni serie e abbiamo fatto bene anche in fase difensiva. Dobbiamo salire lo scalino. L’esempio è la partita col Bodo Glimt. Eravamo 4-2 a un minuto dalla fine e abbiamo preso un gol troppo facile. In Champions la differenza reti è moto importante. È una questione di responsabilità e capire i momenti della partita come è successo domenica scorsa a Torino”.

Anguissa sta soffrendo la scadenza di contratto?

“Credo che debba ritrovare la forma. Anche Rrahmani, Di Lorenzo è stato fermo lo scorso anno. Neres e Buongiorno sono tanto che sono fermi. Dobbiamo far coesistere il risultato con la condizione. McTominay è stato fermo due mesi. Sono difficoltà, non alibi. Abbiamo preso gol facili come a Torino con la Juventus, col Bodo Glimt, abbiamo rischiato anche col Monza sul 2-1. Quando non hai paura di prendere gol, è più facile prenderli”.