Il Napoli di Allegri ha già concesso 61 tiri agli avversari: solo l’Atalanta di Sarri (77) ha fatto peggio

Col Bologna è già partita dentro o fuori. La Gazzetta: ""Vincere e ripartire o sarà vera crisi". Preoccupa la fase difensiva

Il Napoli di Allegri ha già concesso 61 tiri agli avversari: solo l’Atalanta di Sarri (77) ha fatto peggio

Ni Napoli 09/09/2026 - Champions League / Napoli-Arsenal / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Amir Rrahmani-Lorenzo Lucca-Billy Gilmour

Allegri, è già dentro o fuori

Allegri al bivio. “Max in croce” titola il Corriere dello Sport. “Max sotto pressione” risponde la Gazzetta che aggiunge: “Vincere e ripartire o sarà vera crisi”. Il Napoli del tecnico livornese domani ospiterà il Bologna (ore 18) ed è già una partita dentro fuori. Se non dovesse battere il Bologna, si aprirebbe ufficialmente la crisi azzurra. Il Napoli ha perso tre partite di fila contro Como, Inter e Arsenal. E la pressione sta salendo. A questo va aggiunto l’astio cronico nei confronti di Allegri considerato il male assoluto del calcio italiano.  

Allegri nel post Arsenal si è mostrato fiducioso. Ha detto che in un mese e mezzo due mesi il Napoli sistemerà la classifica. 

L'allenatore del Napoli Massimiliano Allegri

Il Napoli ha ballato e concesso tanto

La Gazzetta con Vincenzo D’Angelo scrive:

“Ma come può Allegri “sistemare tutto” in poco tempo? Il riferimento, ovviamente, non era soltanto alle due classifiche – in Italia gli azzurri sono già a meno sei dal vertice, in Champions ha detto che serviranno 12 punti per l’obiettivo minimo dei playoff -, ma a un’identità che la squadra ancora non ha. E a preoccupare è soprattutto la fase difensiva. Il Napoli ha preso cinque reti nelle ultime due partite di campionato, ha subito la rimonta dell’Inter prendendo tre gol nell’ultima mezzora di gara e ha già concesso 61 tiri agli avversari: solo l’Atalanta (77) ha fatto peggio nelle prime tre giornate”.

E ancora:

“Le squadre di Allegri si sono sempre contraddistinte per solidità e organizzazione, ma in questo primo frammento di stagione, il Napoli ha ballato e
concesso tanto”.