Osimhen, niente Premier League né Liga: non si muove dal Galatasaray (e il Napoli perde soldi)

Il Napoli vanta il 10% sulla futura rivendita del centravanti ma il Galatasaray l'ha dichiarato incedibile: ha una valutazione di circa 60 milioni

Osimhen, niente Premier League né Liga: non si muove dal Galatasaray (e il Napoli perde soldi)

Cm Torino 25/02/2026 - Champions League / Juventus-Galatasaray / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Victor Osimhen non si muove dal Galatasaray. Il bomber nigeriano è stato uno dei protagonisti nella squadra giallorossa nella scorsa stagione e naturalmente ha acceso su di sé i riflettori dei top club europei. Un po’ come due anni fa, quando lasciò Napoli per finire proprio ad Istanbul.

Il mercato si è riacceso nuovamente sul bomber, con le sirene della Premier e non solo. Stando a quanto afferma il portale turco Fanatik, infatti, sulle sue tracce ci sono il Manchester United ed il Tottenham in Inghilterra mentre in Liga su di lui hanno acceso i riflettori sia l’Atletico Madrid che il Barcellona.

Osimhen via dal Galatasaray? Una percentuale per il Napoli

contropiede Osimhen

Osimhen, però, non lascerà la Turchia. Il Galatasaray è pronto a rispedire al mittente tutte le offerte blindandolo di fatto. Il calciatore è infatti ritenuto fondamentale nella corsa al titolo nazionale e, soprattutto, è considerato chiave in Champions League, lì dove il Galatasaray vuole migliorare il suo cammino. Ecco perché Okan Buruk ha posto il veto alla sua cessione. Nella scorsa stagione Osimhen ha realizzato 15 gol in 22 gare con cinque assist a corredo.

Una brutta notizia per il Napoli che, come da accordi relativi alla cessione del calciatore al Galatasaray, deve incassare il 10% sulla futura rivendita del calciatore. La sua valutazione è di circa 60 milioni di euro.