ilNapolista

Percassi sereno sul futuro di Gasperini: «Sta andando tutto bene» (VIDEO)

Il presidente dell’Atalanta: «Dobbiamo ancora vederci, ma non c’è problema»

Percassi sereno sul futuro di Gasperini: «Sta andando tutto bene» (VIDEO)
Mg Dublino (Irlanda) 22/05/2024 - finale Europa League / Atalanta-Bayer Leverkusen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giampiero Gasperini-Antonio Percassi

Percassi sereno sul futuro di Gasperini: «Sta andando tutto bene» (VIDEO)

Percassi è stato intercettato da alcuni giornalisti che gli hanno chiesto del futuro di Gasperini e di come sono andate le discussioni con l’attuale allenatore dell’Atalanta. Il presidente è apparso sereno: «Non c’è problema. Dobbiamo vederci ancora, ma sta andando tutto bene».

Le parole di Percassi

Il video del giornalista Filippo Maggi.

Per SportMediaset Gasperini resterà all’Atalanta

Gasperini avrebbe deciso di restare a Bergamo. Questa è l’indiscrezione lanciata da Sportmediaset secondo cui dall’incontro tra l’allenatore e Percassi filtra ottimismo. Il presidente dell’Atalanta ha rassicurato il suo allenatore che adesso è quanto mai più lontano da Napoli.

Scrive la redazione di Sportmediaset:

Dall’incontro con il presidente Percassi filtra l’indiscrezione che Gasp abbia deciso di restare a Bergamo rinnovando il contratto che scade nel 2025, nonostante dal golfo più incantevole d’Italia siano arrivate telefonate del presidente e del nuovo ds Manna che lo avevano scelto, senza più dubbi o casting, come nuovo allenatore del Napoli 2024/25. Gasperini ha probabilmente avuto le rassicurazioni che cercava, volendo capire che squadra avesse intenzione di fare la società bergamasca per il prossimo anno. Un anno cruciale, con il ritorno in Champions e la possibilità, con qualche ritocco azzeccato, di poter pensare di puntare anche più in alto in campionato. Percassi lo ha rassicurato sulla volontà di non cedere i pezzi grossi e di provare a portare a Zingonia due o tre giocatori pronti per ambizioni di alto livello“.

È il preferito di De Laurentiis, c’è un intesa di massima ma non il “sì” (Sky)

A Sky, Massimo Ugolini fa il punto della situazione sulla panchina del Napoli. Gasperini è il preferito di De Laurentiis ma deve aspettare ancora un po’. Oggi pomeriggio l’incontro tra l’allenatore e Percassi, presidente dell’Atalanta, dopo il quale si saprà di più sul futuro dei due club e dell’allenatore. Massimo Ugolini sulle ultime notizie legate al Napoli e al futuro allenatore che siederà sulla panchina azzurra:

«Ovvio che questo potrebbe esser une giorno decisivo per capire il destino della panchina dell’Atalanta e del Napoli. Con Gasperini ci sono stati contatti, c’è un intesa di massima per quel che riguarda un’eventuale programmazione ma non c’è ancora il “sì” di Gasperini. Situazione delicata per quello che può ancora fare all’Atalanta, Percassi si è detto fiducioso. Difficile prevedere quello che si diranno i due. Ciò che è certo che Gasperini è il preferito di De Laurentiis per rifondare una squadra che ha deluso tanto quest’anno. Restano dietro Pioli e Conte che sono due alternative diverse, Italiano resta anche lui un papabile per la panchina azzurra. Tutto dipenderà da cosa si diranno Percassi e Gasperini oggi pomeriggio».

ilnapolista © riproduzione riservata