ilNapolista

Perché Hamilton non chiude qui la stagione e si riposa per la Ferrari? (Daily Mail)

“Potrebbe cominciare a lavorare allo sviluppo della Ferrari, e anche la Mercedes potrebbe andare avanti da subito”

Perché Hamilton non chiude qui la stagione e si riposa per la Ferrari? (Daily Mail)
Mercedes' British driver Lewis Hamilton (L) greets Ferrari's Monegasque driver Charles Leclerc (R) after the qualifying session ahead of the Formula One Singapore Grand Prix night race at the Marina Bay Street Circuit in Singapore on October 1, 2022. (Photo by ROSLAN RAHMAN / AFP)

Visto come stanno andando (male, malissimo) le cose in Mercedes, Lewis Hamilton dovrebbe smetterla adesso. Chiudere la stagione, prendersi una pausa, e ricaricarsi per l’ultima avventura della sua carriera in Ferrari. Lo scrive provocatoriamente Jonathan McEvoy sul Daily Mail.

Chiama in causa anche un precedente: nel 1979 Niki Lauda disse anticipatamente basta alla Brabham di Bernie Ecclestone, dopo 11 ritiri in 13 gare. Situazioni non comparabili, in ogni caso.

“Hamilton, 39 anni – scrive – non ha bisogno di rendere la cosa così drammatica, ma un riposo non gli farebbe bene dopo 18 stagioni? Non del tutto estraneo alla parnoia, è probabile che diventi sempre più frustrato da quello che considererà un favoritismo nei confronti di George Russell, che lo sta surclassando e che rappresenta il futuro. Dato il suo imminente passaggio alla Ferrari, Hamilton sarà escluso da ogni conversazione riguardante lo sviluppo della vettura del prossimo anno. Se se ne andasse potrebbe iniziare a lavorare con la Ferrari in anticipo”.

E ci andrebbe bene anche la Mercedes: “Potrebbero cercare uno scambio con Carlos Sainz, o far esordire un giovane come Kimi Antonelli”.

ilnapolista © riproduzione riservata