ilNapolista

Mbappé: «Le Olimpiadi a Parigi sono speciali, vorrei esserci». Il Real Madrid ha già detto no

In conferenza: «So che non dipende da me. Vi sono sembrato distratto e turbato nelle ultime prestazioni?»

Mbappé: «Le Olimpiadi a Parigi sono speciali, vorrei esserci». Il Real Madrid ha già detto no
Doha (Qatar) 18/12/2022 - finale Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Kylian Mbappe’ ONLY ITALY

La Francia affronterà la Germania questo sabato a Lione. Un amichevole utile per preparare il prossimo Europeo. Nella conferenza stampa prima della partita era presente anche Kylian Mbappé. Ovviamente la curiosità è tutta sul suo futuro e sul suo eventuale approdo al Real Madrid.

Mbappé: «Il giorno in cui avrò qualcosa da annunciare, verrò a dirlo»

Il giocatore del Psg ovviamente non si è sbilanciato sul suo futuro. Dall’inizio della conferenza ha ripetuto di non avere nulla di nuovo da dire:

«Non ho annunciato nulla, perché non avevo nulla da annunciare. Finché non l’ho fatto, significa che non ho nulla da annunciare. Quando arriveranno gli Europei mi concentrerò sulla Francia. Penso che per allora sarà tutto risolto. Io sono concentrato sulla Nazionale. ».

Il suo stato di forma:
«Mi sento bene in questo momento, non sono molto stanco. Ho tempo. L’Europeo è lontano. Sono pronto ad adattarmi a qualsiasi situazione».

Mbappé vorrebbe giocare le Olimpiadi del 2024
«Ho sempre avuto la stessa ambizione. Ho sempre detto che le Olimpiadi a Parigi sono speciali e vorrei parteciparvi ma so che non dipende da me. La decisione finale spetta sempre all’allenatore. Non posso commentare». (Il Real Madrid ha già inviata alla Federazione francese una lettera in cui annuncia di non dare il consenso alla partecipazione olimpica dei suoi calciatori francesi).

C’è la possibilità di giocare Europeo e Olimpiade?
«È una cosa che non so».

I commenti su Kolo Muani e Dembele:
«Randal non ha grande esperienza in nazionale, si sta ambientando, siamo tutti con lui. Ousmane è un giocatore speciale, ha trovato un certo ritmo, ha il talento per fare bene in nazionale».

Ancora sull’Olimpiade:
«Non ne abbiamo discusso con il Psg. Cosa sta succedendo? Ho una domanda, quando vedi le mie ultime prestazioni, vedi un ragazzo turbato?».

Con la Germania è davvero un’amichevole?
«Dobbiamo mostrare i nostri muscoli quest’estate. Domani è un bel test. Del video di Tchouameni ovviamente abbiamo riso sopra. È stato divertente».

Le ultime domande per Mbappé riguardano ancora il suo futuro:
«Il giorno in cui avrò qualcosa da annunciare, verrò a dirlo. Non mi sono mai nascosto. Mi spiace deludere, ma non ho niente di succoso da annunciare».

E poi:
«Ho detto che il mio futuro non è un tema. Siamo a fine stagione. L’idea di segnare una tripletta è più importante che sapere se resto o no. Siamo davvero concentrati su quello».

ilnapolista © riproduzione riservata