ilNapolista

L’Uefa pensa ad ampliare le rose per gli Europei: da 23 a 26 giocatori (Ansa)

Accolta la richiesta di alcuni commissari tecnici. Se ne parlerà in un workshop con le squadre partecipanti previsto il prossimo 8 aprile

L’Uefa pensa ad ampliare le rose per gli Europei: da 23 a 26 giocatori (Ansa)
UEFA president Aleksander Ceferin speaks during the press conference following the end of the 46th UEFA Congress and Executive Committee meeting at the Messe Wien Exhibition Congress Center in Vienna, Austria on May 11, 2022. (Photo by JOE KLAMAR / AFP)

L’Uefa sta pensando di ampliare le rose nazionale per gli Europei in Germania. Si passerebbe da 23 giocatori a 26. La federazione europea ha comunicato che il cambio potrebbe avvenire in tempi brevi e potrebbe già essere annunciato nel prossimo workshop, in programma l’8 aprile. Lo riporta l’Ansa.

La Uefa sta pensando di aumentare le rose delle Nazionale per gli Europei

L’Ansa:

L’Uefa prenderà in considerazione la richiesta di alcuni commissari tecnici di ampliare da 23 a 26 la rosa delle nazionali che parteciperanno agli Europei in Germania. E questo avverrà in tempi brevi, avendo la federazione europea annunciato in un comunicato che se ne parlerà in un workshop con le squadre partecipanti previsto per il prossimo 8 aprile, sottolineando che «qualsiasi idea in tal senso verrà poi considerata e valutata»“.

Le possibilità che la maglia della Nazionale piaccia a tutti sono le stesse che abbiamo di vincere gli Europei

“In Italia si sa, anche il calcio è politica. Ma per fortuna la politica è meno importante del calcio”. Parte così un pezzo di Luigi Mascheroni sul Giornale che spiega quanto sarà stato difficile scegliere la nuova maglia della Nazionale di calcio Italiana e ironizza su quelli che saranno i commenti

“Scegliere la maglia della Nazionale di calcio in un Paese in cui mettere d0accordo otto persone per l’asta del Fantacalcio è un’impresa, sa di epico. Le possibilità che piaccia a tutti sono le stesse che abbiamo di vincere gli Europei. Anche toccando ferro, molte volte”.

Se in Italia è diventato un caso politico che il presidente del Consiglio sia andato ad una partita di rugby e abbia festeggiato la vittoria, cosa potrebbe accadere con la maglia della Nazionale di calcio in un Paese dove il calcio è padrone?

“Gli italiani, ai quali piace molto rispondere ad appelli a cui nessuno gli ha chiamati, diranno subito la loro. Accusando la Federazione, lo sponsor, il governo e la Meloni nel migliore dei casi di nazionalismo, nel peggiore di sovranismo e in quelli più stupidi di fascismo”. 

ilnapolista © riproduzione riservata