ilNapolista

Milan, contro il Napoli rientra Bennacer (Sky)

L’algerino ha ritrovato la condizione dopo la Coppa d’Africa e potrebbe partire titolare, anche grazie alla squalifica di Reijnders

Milan, contro il Napoli rientra Bennacer (Sky)
Cm Milano 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Milan-Lecce / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Ismael Bennacer

Domenica il Milan ospita a San Siro il Napoli di Mazzarri. La squadra di Pioli viene da cinque risultati utili consecutivi. Nelle ultime tre, due vittorie in rimonta contro Frosinone e Udinese, entrambe per 3-2, e il pareggio al Meazza contro il Bologna. Il Napoli invece nelle ultime cinque partite di campionato ha totalizzato 8 punti, due vittorie (contro Salernitana e Verona) e due pareggi (contro Lazio e Monza). Nel mezzo la brutta sconfitta di Torino.

Come arriva il Milan al big match di domenica

Pioli, forte delle vittorie di carattere contro Frosinone e Udinese, può puntellare la difesa con i rientri di alcuni uomini chiave. Contro il Napoli potrebbe tornare titolare Ismael Bennacer. Come ricorda Sky, “Bennacer aveva già fatto rientro in Italia la scorsa settimana e, contro il Frosinone, era già sceso in campo nel secondo tempo. Tornerà nel big match Milan-Napoli di domenica sera, complice (ma non solo) la squalifica di Reijnders“.

Per quanto riguarda gli altri infortuni, il Milan può iniziare a sorridere. Thiaw potrebbe tornare con qualche giorno d’anticipo rispetto al programmo. L’idea è di averlo pienamente a disposizione per la partita di Europa League contro il Rennes, ma potrebbe essere disponibile già domenica sera.

Napoli, si ferma Politano: ha svolto lavoro personalizzato

Il Napoli prepara il match di domenica sera contro il Milan di Pioli. Mazzarri al lavoro a Castel Volturno con quasi tutto il gruppo a disposizione. Manca ovviamente Osimhen, Zielinski ha lavorato ancora a parte. Il tecnico azzurro perde un’altra pedina: Politano oggi si è allenato a parte.

 

ilnapolista © riproduzione riservata