ilNapolista

Napoli, fatta per Dendoncker dall’Aston Villa: domani le visite mediche (Sky)

È un mediano che gioca davanti alla difesa, ma sa fare anche il difensore. Il belga arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni

Napoli, fatta per Dendoncker dall’Aston Villa: domani le visite mediche (Sky)
Aston Villa's Belgian midfielder #32 Leander Dendoncker (L) vies with Manchester United's Danish midfielder #14 Christian Eriksen (R) during the English Premier League football match between Manchester United and Aston Villa at Old Trafford in Manchester, north west England, on December 26, 2023. (Photo by Oli SCARFF / AFP)

Sky annuncia un nuovo colpo di mercato del Napoli. Sarebbe in chiusura il trasferimento in azzurro di Leander Dendoncker, difensore dell’Aston Villa classe ’95, in prestito con diritto di riscatto.

Napoli, in chiusura Dendoncker dell’Aston Villa. Operazione in prestito con diritto di riscatto“.

Notizia confermata anche da Fabrizio Romano su Twitter. Il giornalista esperto di calciomercato cita come fonte David Ornestain, giornalista di The Athletic.

Dendoncker sarebbe un altro belga che si unisce al Napoli dopo Ngonge. A centrocampo l’obiettivo è Mangala, altro giocatore belga. Il difensore ha totalizzato in stagione appena 15 presenza in tutte le competizioni con l’Aston Villa. Solo otto presenze in Premier League con un gol nell’Aston Villa di Unai Emery che sta stupendo tutti in campionato.

Mangala, Theate e Ngonge: il Napoli vuole il tris belga (Corrmezz)

Ngonge, Theate e Mangala, il Napoli vuole comporre il tris belga. Va avanti la trattativa con il Nottingham Forest per Orel Mangala, mediano di copertura che ha totalizzato finora 19 presenze stagionali con un gol. Nuno Espirito Santo nel suo 42-3-1 l’ha schierato titolare anche ieri contro il Brentford.

Si tratta sull’ingaggio, la formula potrebbe essere la stessa di Traorè: prestito che diventa oneroso soltanto se il Napoli decide di non esercitare il diritto di riscatto. Un po’ di sostanza in più in mezzo al campo in attesa di Anguissa, che rischia di non superare il girone in Coppa d’Africa con il suo Camerun.

Mangala, l’intermediario: «Al momento la trattativa è in stallo, ma c’è la volontà del giocatore»

L’intermediario di Mangala, Enrico Sposato, è intervenuto ai microfoni di Crc nel corso del programma “Si gonfia la rete” e ha parlato della trattativa in corso tra il club di De Laurentiis e il giocatore.

«Il mercato di gennaio è condizionato alla situazione economica dei club, ma il Napoli sta facendo tanto. Mangala potrebbe fare benissimo al Napoli, ha tanta voglia di Italia e nelle condizioni giuste può dare un supporto determinante al Napoli che davanti conta già tante eccellenze. C’è la possibilità di trovare una soluzione che sia valida per tutti, al momento si è in una posizione di stallo: il sondaggio è reale e c’è la possibilità di trovare una soluzione».

ilnapolista © riproduzione riservata