ilNapolista

Petardi sui tifosi, l’Union Berlino: «Erano 9 petardi e un bengala. C’è stato un arresto»

Momenti di tensione nel corso di Napoli-Union Berlino di Champions. Ci sono stati scontri anche poco prima del fischio d’inizio

Petardi sui tifosi, l’Union Berlino: «Erano 9 petardi e un bengala. C’è stato un arresto»
Napoli's supporters cheer during the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Dalla Curva A del Napoli petardi sui tifosi dell’Union Berlino. Sky: “se continua così la sospendono”.

Momenti di tensione nel corso di Napoli-Union Berlino di Champions.

Da Sky raccontano:

“Le tensioni di queste ore si stanno facendo sentire, lancio di petardi dalla Curva A del Napoli verso quelli dell’Union che stanno reagendo con cori verso i napoletani, momento da gestire con attenzione da parte delle forze dell’ordine che stanno monitorando questa complessa situazione da ieri sera”.

Nel corso della telecronaca all’ennesimo petardo esploso, il telecronista dice: «Se continuano così, la sospendono la partita».

Durante la conferenza post partita di Fischer interviene il responsabile della comunicazione dell’Union Berlino sul lancio di petardi:

«Da quello che so, sono stati lanciati 9 petardi ed un bengala nel settore ospiti. So che c’è un arresto, e c’è stato un cordone di steward tra i tifosi di Napoli e Union Berlino per evitare altri problemi. Spero non ce ne saranno ulteriori»

 

GLI SCONTRI DI OGGI POMERIGGIO

Dopo quanto successo ieri sera, quando circa 250 ultras dell’Union Berlino hanno lasciato i propri hotel in zona piazza Garibaldi vestiti con tute bianche e cappucci per dare vita a una corteo di distruzione delle strade della città che è stato fermato solo grazie all’intervento delle forze di polizia scese in campo, anche oggi sembrano esserci stati nuovi scontri.

Secondo quanto riportano il Messaggero e l’Ansa ci sarebbero stati questo pomeriggio nuovi scontri tra tifosi del Napoli e dell’Union Berlino nel quartiere di Fuorigrotta, a poca distanza dallo stadio Maradona, dove dalle 18.45 si gioca la partita di Champions League Napoli-Union Berlino. Le due tifoserie si sono scontrate e sono intervenute le forze di polizia.

Gli scontri nella zona di Fuorigrotta si sono svolti in via Barbagallo, nel percorso verso lo stadio Maradona. Ora la situazione è tornata alla normalità, dopo l’intervento della polizia.

Intanto in giornata buona parte dei 250 ultras tedeschi protagonisti degli scontri con le forze di polizia della scorsa notte a Napoli hanno lasciato la città. A quanto pare infatti molti  tifosi tedeschi erano senza biglietto e quindi non avrebbero potuto assistere alla partita di Champions League tra il Napoli e l’Union Berlino

Per la giornata di oggi le misure di sicurezza erano state potenziate, sia in vista dell’arrivo di nuovi tifosi per la partita, sia per consentire il regolare afflusso di tifosi allo stadio. Per tenere a bada i gruppi ultras, protagonisti degli scontri di ieri sera. la polizia ha deciso di blindare gli hotel dei tifosi tedeschi per garantire la sicurezza.

ilnapolista © riproduzione riservata