ilNapolista

Argentina, muore in campo calciatore di 14 anni perché non c’era assistenza medica (Clarìn)

Agustín Lazarte che giocava con l’Argentinos Juniors, si è accasciato a terra sabato durante una partita e non si è più rialzato, non è stato possibile rianimarlo

Argentina, muore in campo calciatore di 14 anni perché non c’era assistenza medica (Clarìn)
As Roma 14/11/2022 - partita per la Pace / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: pallone Maradona

Tragedia in Argentina, Agustín Lazarte aveva 14 anni e giocava per le giovanili dell’Argentinos Juniors. Questo scorso alle alle 11.15 è morto mentre giocava una partita nel complesso Natalio Mirkin di San Martín.

Secondo le informazioni del giornale Clarín, Agustín è svenuto cadendo a terra dopo pochi minuti dall’inizio della partita e non ha potuto essere rianimato perché non c’erano assistenza medica o infermieri sul posto. Per questo motivo lo sfortunato giovane è stato portato con un’auto privata all’ospedale più vicino, dove è arrivato già morto.

La causa della morte non è stata ancora riportata. Molti genitori si sono lamentati perché a quell’ora a Tucumán si registrava una temperatura di 35 gradi.

Forte sgomento per l’accaduto in Argentina, tanto che il giornalista Rodrigo Páez Ibañez, che stava assistendo alla partita, ha dichiarato al Clarìn: «Oggi ho dovuto vivere l’esperienza più dolorosa di tutti gli anni in cui ho fatto giornalismo in campo. Oggi ho visto con i miei occhi come un giocatore della categoria 2009 della scuola di calcio dell’Argentinos, Agustin, è caduto a terra mentre correva e non si è più rialzato»

L’Argentinos Juniors lo ha comunicato sui social con un messaggio

“Siamo spiaciuti di riferire la morte di Agustín Lazarte, cat. 2009 del Centro de Captación de Tucumán della nostra istituzione, improvvisamente mentre si giocava la partita davanti a San Martín (T). Inviamo le nostre condoglianze ai vostri parenti e cari. QEPD”

 

Anche la squadra avversaria, il San Martín de Tucumán ha condiviso il dolore per la morte di Agustín:

“Il Club A. San Martin si rammarica profondamente della morte di un giocatore della categoria giovanile 2009 della Filial dell’Argentinos Juniors di Tucuman, che stava giocando una partita nel nostro complesso. Accompagniamo tutta la sua famiglia e i suoi cari in questo momento difficile e doloroso”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata