ilNapolista

Garcia: «L’autogol? Lavoriamo su quei cross forti tra portiere e difensore avversario»

A Sky: «Abbiamo sbagliato tante occasioni per il 2-0. Tutti hanno lavorato alla fase difensiva, anche Osimhen. Lo spirito di squadra c’è»

Garcia: «L’autogol? Lavoriamo su quei cross forti tra portiere e difensore avversario»
Napoli's French coach Rudi Garcia looks on during the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli at the Municipal stadium of Braga on September 20, 2023. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Rudi Garcia a Sky Sport dopo la vittoria del Napoli 2-1 sul campo del Braga.

«È sempre difficile vincere fuori casa in Champions. Abbiamo fatto due gol, anzi uno e mezzo perché il secondo è un autogol però c’è anche da dire che lavoriamo sui cross forti tra portiere e avversario. Lo stato d’animo è buono, lo spirito di squadra anche.

«Non siamo stati purtroppo in grado di metterci al riparo, abbiamo avuto tante chance di segnare il secondo gol e se fai il secondo gol sei tranquillo, così non sei a portata dell’avversario che può pareggiare. Però ci siamo riportati in avanti e fatto secondo gol che ci porta in testa alla classifica e siamo contenti del risultato.

Kvaratskhelia ha bisogno di giocare e ritrovare il ritmo. Era importante la parte offensiva, ha partecipato anche sul primo gol col cross che ha permesso a Di Lorenzo di segnare. C’è anche la parte difensiva, hanno lavorato tutti, Victor ha lottato addosso, me lo aspetto da tutti i miei giocatori».

ilnapolista © riproduzione riservata