ilNapolista

Tsitsipas: «Djokovic ha delle routine pazzesche, così ha evitato gli infortuni di Nadal»

“Ho studiato la preparazione di Nole, ha trovato la formula segreta per durare così a lungo senza scendere di livello”

Tsitsipas: «Djokovic ha delle routine pazzesche, così ha evitato gli infortuni di Nadal»
2022 Londra (Inghilterra) - Wimbledon / foto Imago/Image Sport nella foto: Stefanos Tsitsipas ONLY ITALY
In un’intervista con il media greco SDNA, ripresa da Rmc, Stefanos Tsitsipas plaude alla regolarità di Novak Djokovic e critica lo stile di vita di Nadal.

Djokovic ha trovato la formula segreta che gli permette di essere presente ad ogni Slam, di andare lontano senza problemi contro tutti gli avversari. Funziona come un orologio. Ho osservato le sue routine e ho visto quanto è professionale in quello che fa. È normale che giochi a questo livello”.

Invece Nadal… Non voglio dire cose cattive su Nadal, ma ha abitudini diverse che gli sono costate la carriera a causa degli infortuni e so perché questo accade. Novak lo ha evitato, il suo regime è il più incredibile che esista nel tennis, il suo recupero è il più avanzato che ho visto, quindi prendo alcuni elementi e li aggiungo al mio tennis. Penso che sia per questo che è così forte in un’età in cui potresti pensare che il livello scenda, come è normale”.

Tsitsipas risponde anche a una domanda su Nick Kyrgios. I due notoriamente non si sopportano: “Per me Kyrgios non è un grande professionista in certe cose, come il fitness, e lo sappiamo tutti. Ha talento, può giocare su una superficie che non è fisicamente impegnativa come la terra battuta, per esempio. In qualche modo ci riesce”.

ilnapolista © riproduzione riservata