ilNapolista

Napoli, la ricerca del difensore centrale a 22 giorni dall’inizio del campionato (Corsport)

Il Lens ritira Danso dal mercato, lo Stoccarda tratta Mavropanos a partire da 22 milioni. Il Napoli ne ha incassati 50 per Kim ma non vuole sprecare

Napoli, la ricerca del difensore centrale a 22 giorni dall’inizio del campionato (Corsport)
01 June 2023, Baden-Württemberg, Stuttgart: Soccer: Bundesliga - Relegation, VfB Stuttgart - Hamburger SV, Relegation, first leg at Mercedes-Benz Arena, Hamburg's Jean-Luc Dompe and Stuttgart's Konstantinos Mavropanos (r) in action. Photo: Tom Weller/dpa (Photo by Tom Weller / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP)

La ricerca del difensore centrale da parte del Napoli. Ne scrive il Corriere dello Sport con Antonio Giordano.

Ci vogliono (almeno) 22 milioni di euro per convincere lo Stoccarda a sedersi a un tavolo a trattare: le idee del calcio sono sempre costose, soprattutto a certi livelli, si direbbe a talune altitudini, e il metro e novantaquattro di Mavropanos magari incide o anche no.

Il Napoli ha incassato 50 milioni di euro dalla cessione di Kim, 32 in più di quanto lo aveva pagato nell’estate scorsa, ma non ha intenzione di sprecare energia economica e vuole spendere meno di quanto gli viene richiesto. La diplomazia internazionale è al lavoro.

Mavropanos è il riferimento attuale, poi vai a capire il mercato con le sue sfaccettature e le sue insidie: altri restano nella lista o nei sogni, comandati sempre da Kilman (un profilo da 40 milioni di euro, dunque inavvicinabile). Danso è stato tolto dal mercato dall’ad del Lens, Arnaud Pouille: «Non ci saranno partenze in difesa». Lucumì (25) del Bologna e Lacroix (23) del Wolfsburg sono comparsi nel casting e sono ritenuti opzioni da non ignorare. 

Il campionato comincia tra ventidue giorni, non sono tanti e però neppure pochissimi.

ilnapolista © riproduzione riservata