ilNapolista

Mavropanos, il nuovo nome del Napoli per il post Kim: lo Stoccarda lo valuta 20 milioni (CorSport)

Ha 25 anni, è alto un metro e novantaquattro ed ha un costo in linea con la filosofia della società. In lizza, con lui, restano Itakura e Kilman

Mavropanos, il nuovo nome del Napoli per il post Kim: lo Stoccarda lo valuta 20 milioni (CorSport)
France's forward Antoine Griezmann (L) is kicked in the face by Greece's defender Konstantinos Mavropanos during the UEFA Euro 2024 group B qualification football match between France and Greece at the Stade de France in Saint-Denis, in the northern outskirts of Paris, on June 19, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Per il post Kim, nel Napoli spunta un nuovo nome, quello di Konstantinos Mavropanos, difensore greco dello Stoccarda. Lo scrive il Corriere dello Sport. In lizza, ora, i nomi sono tre: oltre al suo, restano in corsa Itakura, che sembra il favorito, e Kilman. Mentre Le Normand sembra uscire dai giochi per via della clausola troppo alta che il Napoli non intende pagare.

Il quotidiano sportivo scrive:

“All’inizio erano Maximilian Kilman (26 anni) e Robin Le Normand (26) i ‘monumenti’ con i quali sostituire Kim, ormai in viaggio verso Monaco di Baviera proprio mentre sta per essere accreditato al Napoli il bonifico di 50 milioni di euro. Poi dalle relazioni, è spuntato Kou Itakura (26), più accessibile ma infilato nel valzer per motivi principalmente tecnico-tattici. E adesso, dovendo arricchire le proposte, per avere un quadro sufficientemente definito, dal libro segreto è sfilato via il nome di Konstantinos Mavropanos (25), greco che vive e lavora a Stoccarda e si è salvato dalla retrocessione nello spareggio con l’Amburgo”.

Il nome di Mavropanos è nel database del Napoli.

“Impossibile da non notare con quel metro e novantaquattro che rappresentano un fattore, con una fisicità che viene ritenuta necessaria, con costi (una ventina di milioni) che sono in linea con la filosofia della società. Però questa è una piccola parte di una trattativa, poi viene fuori il resto”.

Dunque, i nomi per il post Kim sono rimasti tre, con una new entry, Mavropanos, ed un difensore che invece sembra uscire dalla lista, ovvero Le Normand.

“Itakura rimane solidamente gradito e sente alle spalle (o al fianco) la presenza di Mavropanos, che inosservato non passa; e poi rimane pure Kilman, che almeno non ha clausole, lui no”.

ilnapolista © riproduzione riservata