ilNapolista

Zielinski intrigato dall’idea di un passaggio alla Lazio, il Napoli chiede 25 milioni (Repubblica)

Il club biancoceleste ha fatto dei sondaggi con l’entourage del centrocampista del Napoli, che vorrebbe ritrovare Sarri

Zielinski intrigato dall’idea di un passaggio alla Lazio, il Napoli chiede 25 milioni (Repubblica)
Mg Napoli 02/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski-Mario Rui

Zielinski è intrigato dall’ipotesi Lazio. Presi contatti tra il club biancoceleste e l’entourage del centrocampista. Lo scrive La Repubblica.

La stagione si è conclusa, ora inizia il calciomercato e le big italiane stanno già trattando per arrivare ai nomi più importanti. La Lazio si è già mossa e, come scrive Repubblica, Sarri avrebbe fatto due richieste precise a Lotito:

“La Lazio monitora la situazione Piotr Zielinski: il polacco, sotto contratto con il Napoli fino al 2024, è in attesa di conoscere il suo futuro. I colloqui con il club partenopeo vanno avanti, la priorità del centrocampista è restare nel club campione d’Italia, ma la situazione al momento non è vicina alla svolta. Il 29enne interessa molto alla Lazio e al suo allenatore Sarri, che lo ha messo in cima alla lista per rinforzare il centrocampo”.

Per poi aggiungere:

“La Lazio ci prova, sta cercando di accontentare Maurizio Sarri che dopo l’addio di Igli Tare avrà un ruolo sempre più centrale nel mondo Lazio, anche in ottica mercato. Il tecnico ha chiesto l’arrivo di Zielinski: nelle scorse settimane il club biancoceleste ha fatto dei sondaggi con l’entourage del centrocampista, intrigato dall’idea di tornare a lavorare con Sarri come ai tempi di Empoli e Napoli. De Laurentiis parte da una valutazione di 25 milioni di euro”.

Infatti, oltre il centrocampista del Napoli, la Lazio ha messo gli occhi su un ex:

“Oltre al centrocampista, la società biancoceleste sta lavorando su altri profili. Arkadiusz Milik piace moltissimo per l’attacco: la Juve ha provato invano a convincere il Marsiglia a rinnovare il prestito per un altro, Allegri spinge per il riscatto (c’è tempo fino a domani 10 giugno) ma ormai la soluzione più probabile è che Milik torni al Marsiglia: a quel punto la Lazio farà la sua offerta per portarlo nella Capitale. E il polacco accetterebbe, visto che ha già lavorato con Sarri a Napoli e tra i due c’è feeling. È lui, Milik, il rinforzo giusto per l’attacco biancoceleste”.

Tuttavia, il mercato della Lazio inizierà tardi. Lotito deve prima trovare i fondi necessari agli investimenti, dato che i premi per i traguardi europei arriveranno per il prossimo bilancio.

ilnapolista © riproduzione riservata