ilNapolista

Spalletti: «I napoletani hanno dimostrato che il calcio è una cosa seria, hanno festeggiato accogliendo tutti»

Alla Bobo Tv dal Teatro Troisi: «Oltre ad aver saputo festeggiare in una maniera incredibile, avete aperto a tutti quelli che volevano festeggiare».

Spalletti: «I napoletani hanno dimostrato che il calcio è una cosa seria, hanno festeggiato accogliendo tutti»
Napoli's Italian coach Luciano Spalletti looks on prior to the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Fiorentina on May 7, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Napoli makes their first appearance in front of their home fans on May 7 since becoming Italian champions for the first time since 1990 when they host Fiorentina. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ieri si è presentato a sorpresa al Teatro Troisi di Napoli, dove era in corso una puntata della Bobo Tv. Il tecnico è stato accolto dagli applausi dei presenti, che lo hanno ringraziato per la vittoria dello scudetto e intonato per lui il coro “I campioni dell’Italia siamo noi”. Spalletti ha preso la parola, sul palco:

«Son passato di qui prima di tutto perché ci siete voi tifosi, e poi perché loro sono quattro amici da sempre. Ci frequentiamo quand’è possibile, per cui stasera che erano a Napoli non potevo non sfruttare l’occasione per salutarli. Le pay tv hanno portato le telecamere negli spogliatoi, loro han fatto molto di più: han preso le panchine e le han portate a casa. Ve le fanno vivere. Han portato il sudore dello spogliatoio dentro le vostre case e per questo li ringraziamo per il loro moderno modo di fare e pensare calcio. Voi napoletani avete dimostrato che il calcio è una cosa seria, molto seria. Oltre ad aver saputo festeggiare in una maniera incredibile, avete aperto a tutti quelli che volevano festeggiare. Avete accolto tutti con normalità e disponibilità».

Spalletti ha parlato anche di Cassano:

«Lui è stato un calciatore incredibile, ci ha fatto vedere robe di grandissima qualità».

Infine, Spalletti ha salutato i presenti:

«Grazie per questi minuti, vi aspetto tutti domenica allo stadio!».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata