ilNapolista

Messi al centro di un triangolo con Barcellona e Inter Miami (Sport)

Potrebbe essere acquistato in Mls e poi finire in prestito al Barça in modo bypassare le stringenti regola della Liga

Messi al centro di un triangolo con Barcellona e Inter Miami (Sport)
Al Daayen (Qatar) 09/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Olanda-Argentina / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Lionel Messi ONLY ITALY

L’Inter Miami è tra le candidate a portarsi a casa il campione del mondo Leo Messi. Sport scrive:

L’offerta è per quattro stagioni ad un tasso di 50 milioni all’anno. Il club americano è da tempo interessato a Messi e lì potrebbe incontrarsi di nuovo con Sergio Busquets, oggetto del desiderio anche dei dirigenti del club della Florida. Inoltre, Leo ha una casa lì e, di conseguenza, adattarsi con la sua famiglia sarebbe più facile”.

L’Al-Hilal lo renderebbe il calciatore più pagato della storia del calcio, con 1,2 miliardi di euro a stagione, ma la squadra di Beckham potrebbe essere favorita, in quanto verrebbe data a Messi la possibilità di promuovere i Mondiali 2026 di Stati Uniti, Canada e Messico. Secondo Sport:

È l’aspetto sportivo che genera più dubbi per il nativo di Rosario, che è in grado di continuare a giocare ai massimi livelli e può arrivare nelle migliori condizioni fisiche competitive all’America’s Cup 2024”.

Inoltre:

Anche se fonti vicine al club americano e al Barça assicurano che non ci sono state ancora trattative per affrontare un’operazione a tre che consentirebbe a Leo di tornare al Barça in prestito per un periodo compreso tra sei e 18 mesi, questa possibilità sarebbe reale se l’argentino firmasse per quattro anni con la squadra presieduta da David Beckham. In questo modo permetterebbe alla gestione sportiva del Barça di guadagnare tempo e faciliterebbe il ritorno di Messi in Catalogna, ma richiederebbe anche l’approvazione della Liga. Il Barcelona dovrebbe convincere Tebas. L’operazione, tuttavia, è in una fase embrionale. Al momento, pochissime persone ne conoscono i dettagli”.

Dati i problemi finanziari della squadra blaugrana, infatti, potrebbe non realizzarsi l’idea di prestito di Messi al Barcellona da parte dell’Inter Miami.

 

ilnapolista © riproduzione riservata