ilNapolista

De Laurentiis aspetta Galtier: pronto biennale da 4 milioni con opzione per un terzo anno (Gazzetta)

Il francese è la prima scelta del Napoli. Il presidente rinvia il viaggio negli States in attesa che il tecnico risolva il suo contratto con il Psg

De Laurentiis aspetta Galtier: pronto biennale da 4 milioni con opzione per un terzo anno (Gazzetta)
Mg Parigi 06/09/2022 - Champions League / Paris Saint Germain-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Christophe Galtier

Il favorito per la panchina del Napoli è Christophe Galtier. Il presidente De Laurentiis ha il francese come prima scelta. Aspetta che il tecnico si liberi dal contratto che lo lega al Psg e intanto rimanda il suo viaggio negli States. Appena Galtier sarà libero, De Laurentiis gli offrirà un biennale da 4 milioni con opzione per un altro anno. La Gazzetta dello Sport scrive che al presidente Galtier piace molto soprattutto per la sua capacità di gestire uno spogliatoio multietnico. Lo considera un uomo forte e abituato a vincere.

“Un marsigliese a Napoli potrebbe essere il titolo di un film poliziesco. E pare essere proprio il genere di pellicola che Aurelio De Laurentiis voglia produrre per la sua squadra campione d’Italia. Siamo arrivati al punto che Christophe Galtier, il marsigliese per l’appunto, è ora il maggiore favorito a succedere a Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. I colloqui fra le parti sono stati soddisfacenti e al presidente piace l’uomo forte, capace di gestire uno spogliatoio multietnico. E al tempo stesso abituato a vincere, visto che negli ultimi tre anni ha conquistato due volte il titolo di campione di Francia”.

Galtier, da parte sua, “appare molto motivato per una esperienza in Italia con una squadra che è fra le prime otto teste di serie in Champions“.

De Laurentiis vuole scegliere bene e si prende tutto il tempo necessario.

“la fretta è cattiva consigliera e il presidente sta aspettando con pazienza la soluzione migliore, rinviando il suo viaggio negli States. Il massimo dirigente appare “statico”, ma in effetti è in attesa che Galtier risolva il proprio contratto con il Paris Saint-Germain per poi entrare in una fase operativa per la gestione e la stipula del nuovo contratto”.

Da Parigi, scrive la Gazzetta, arrivano segnali di ottimismo, dal momento che i legali del tecnico stanno lavorando con serenità con quelli del Psg per la risoluzione del contratto, come ha scritto ieri L’Equipe. Sia il tecnico che la squadra francese hanno interesse a chiudere in fretta l’accordo.

“Il Napoli offrirà a Galtier un biennale da circa 4 milioni netti con opzione sul terzo anno, la stessa formula adoperata con Spalletti e anche nel 2021 il presidente aveva avuto un contatto con l’allenatore marsigliese”.

ilnapolista © riproduzione riservata