ilNapolista

De Laurentiis ha piazzato telecamere ovunque: girerà una serie sullo scudetto del Napoli (Il Giornale)

Operatori e telecamere negli spogliatoi, pullman, hotel e aerei. Riprendono tutto da marzo, da quando si è capito che il Napoli avrebbe vinto

De Laurentiis ha piazzato telecamere ovunque: girerà una serie sullo scudetto del Napoli (Il Giornale)

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha intenzione di dedicare una serie o un film alla vittoria dello scudetto da parte della squadra di Luciano Spalletti. Per questo motivo ha preparato la festa per mesi, piazzando telecamere e operatori ovunque, scrive Il Giornale: dagli spogliatoi al pullman, dall’hotel agli aerei a bordo dei quali ha viaggiato la squadra. Riprendono tutto da marzo, da quando, cioè, è apparso chiaro che il Napoli avrebbe vinto lo scudetto. Ne realizzerà un prodotto tv o cinematografico. E’ già tutto nella sua mente, tutto studiato.

Il quotidiano scrive:

“Don Aurelio era già dentro, per l’occasione autore, sceneggiatore, produttore e regista della festa annunciata. Lui
che viene dal mondo dello spettacolo s’intende di queste cose, da mesi ha preparato tutto: ha piazzato telecamere e operatori in ogni posto, spogliatoi, pullman, hotel, aerei. Riprendono tutto da marzo, da quando s’è capito (e ha capito) che strada avrebbe preso questo scudetto: ha in mente di farne una serie, o un kolossal, roba di cinema insomma”.

Il quotidiano racconta la festa scudetto del Napoli, dopo la vittoria sulla Fiorentina al Maradona, con Osimhen come capo popolo, Kim scatenato e il pubblico che invoca Spalletti e gli chiede di restare a Napoli. E lo show di De Laurentiis, con l’allenatore e il direttore sportivo Giuntoli che, però, dribblano in modo scaltro le sue domande.

“Il clou alle 21, quando l’astuto don Aurelio inizia con le domande che tutti vorrebbero fare. La prima a Giuntoli che glissa: vinciamo ancora?”.

Domanda replicata a Lucianone, che viene sollevato in aria dalla squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata