ilNapolista

Ibrahimovic non si allena con la Svezia, rischio forfait contro il Napoli

Ibra ha avvertito un leggero fastidio, allenamento personalizzato per lui ma rimane in ritiro. Il Milan valuterà dopo la sosta le sue condizioni

Ibrahimovic non si allena con la Svezia, rischio forfait contro il Napoli
Mg Milano 26/02/2023 - campionato di calcio serie A / Milan-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Zlatan Ibrahimovic

Dopo Kalulu, il Milan è in ansia anche per Ibrahimovic. I media scandinavi infatti riportano dell’assenza dell’attaccante 41enne all’ultimo allenamento della selezione svedese.

Ibrahimovic avrebbe avvertito un fastidio muscolare che, secondo quanto riportato da Express, sarebbe comunque di lieve entità. Per questo motivo avrebbe svolto un allenamento personalizzato.

L’attaccante è entrato dalla panchina al 28′ del secondo tempo nell’ultima partita contro il Belgio, valida per le qualificazioni a Euro 2024. Domani la Svezia sfiderà l’Azerbaijan alla Friends Arena di Solna, fischio d’inizio alle ore 20.45.

Condizioni dello svedese da rivalutare nelle prossime ore, come per Pierre Kalulu, il giovane francese che ha abbandonato il ritiro dell’Under 21.

Ibra è tornato a giocare dopo un lungo calvario di più di 200 giorni contro l’Atalanta. Negli ultimi tre match ha giocato spezzoni di partita, andando anche vicino al gol contro la Salernitana. Con la Svezia ha segnato 62 reti – il marcatore più prolifico di tutti i tempi – e collezionato 121 presenze (sesto all time). Le ultime reti risalgono al 17 novembre 2015, doppietta contro la Danimarca, mentre la prima convocazione della storia è addirittura del 2001.

 

ilnapolista © riproduzione riservata